Ma se la stanno rimodulando a tutti.....
Visualizzazione Stampabile
A me l'sms non è arrivato.. Non ancora almeno.. E io lo z5 lo uso solo per il gb dati.
Nooooo.. è arrivato anche al mio babbo che ha lo zero 7 e lo usa pochissimo sia per ricevere che per chiamare.. ma son scemi??
ma io non capisco... hanno applicato a TUTTI VOI la Tua9?!
questo perchè avete sottovalutato le ulteriori limitazioni usando liberamente le vostre utenze oppure perchè con la scusa che 3 può riservarsi la possibilità di applicare Tua9 quando lo ritiene opportuno, sta succedendo indistintamente anche verso chi ha rispettato quelle famose restrizioni?
se poi ci spiegano com'è possibile verificare chi le rispetta e chi no ci fanno una cortesia.
(a meno che la gente non faccia ricorso e verranno spulciati i tabulati. cmq una percentuale sempre troppo bassa sul totale).
"vietato il traffico verso "non 3" superiore al 60% del totale e il traffico in entrata inferiore al 5% di quello in uscita".
ma daaaai. che baggianate.
beh io sicuramente quei parametri non li ho rispettati, e personalmente ero indeciso se disdire l'abbonamento... mi hanno levato dall'impiccio di decidere :P
comunque la mia situazione personale "particolare" non mi impedisce di pensare che ancora una volta stiano facendo pipi' fuori dal vasino...
è appena arrivato lo stesso sms sullo Zero5 a 9 euro di mia mamma, attivato nel marzo 2008 con comodato.
Usato pochissimo per chiamare, al massimo una chiamata a settimana, e ricevere molto...
Il messaggio recita "in applicazione alle condizioni d'uso previste dal piano"!!
ma sono pazzi? Che faccio? Li mando a....xxxx???
Detto sinceramente, avete fatto travasi e simili su PienoWind/Vodafone ricaricami?
Sinceramente mi raccomando, tanto nessuno qui si scandalizza :P
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti i rimodulati ;)
Non so, magari pubblicate anche una news in cui informate di quello che sta succedendo, così magari arriva qualcun'altro che ci racconta la sua... :cheers:
Certo che con sto gestore non si può stare per niente tranquilli! :thumbdown
Beh ma loro se danno il preavviso di 30 giorni possono rimodulare a piacimento no? (come hanno sempre fatto tutti i gestori quando rimodulano) Basta una motivazione insulsa qualsiasi.
Applicando le famose condizioni, potrebbero farlo anche in 1 giorno.
Quindi dando il preavviso di 30 giorni secondo me possono tranquillamente segare anche quelli a cui le condizioni non dovrebbero applicarsi.
In questo caso non è rimodulazione, ma applicazione di clausole (vessatorie?) presenti sul contratto...
Secondo me bisogna puntare sulla vessatorietà delle norme... se non sbaglio devono essere fatte firmare una per una, no? :P
Qualcuno che ha copia dei contratti firmati sotto mano può verificare?
Di sicuro non possono giustificarsi con un sms che si riferisce a condizioni introdotte dopo e solo per i nuovi clienti.Citazione:
Quindi dando il preavviso di 30 giorni secondo me possono tranquillamente segare anche quelli a cui le condizioni non dovrebbero applicarsi.
Piuttosto si inventassero un SMS in cui si parli di mutate condizioni di mercato, com'è successo nel 2007.
almeno dal numero di mia mamma non è stato fatto nessun "travaso"...normali chiamate, senza esagerare, secondo me la stanno togliendo a tutti....
io si, l'avevo presa solo per autoricariche quella sim(piu' di una volta ho pensato di triangolare il mio numero princiaple con ST+ su questo abbonamento e meno male non l'ho mai fatto, altrimenti avrei perso zero5 e ST+...).
da quando ce l'ho (aprile 2007) usata diciamo per 340 giorni all'anno almeno per fare una chiamata verso vodafone...
quindi prima o poi me l'aspettavo, quello che mi lascia perplesso e' quanto hanno scritto nel sms riguardo a condizioni che sulla mia sim attivata ad aprile 2007 non risultano esserci... mi avessero mandato un sms parlando di semplice rimodulazione non avevo nulla da ridire
oddio, io sinceramente no. uso questa sim piu' che altro per il traffico dati, ci faro' se tutto va bene una o due chiamate a settimana un po' piu' lunghe, ci mando 0 sms, non ci ricevo mai, non e' il mio numero principale, certo e' che anche io l'abbonamento l'ho fatto il 31/5/07 quindi la rimodulazione e' sicuramente una palese violazione... amen mi prendero' una ricaricabile e ci attivero' naviga3, tanto alla fin fine non mi cambiera' molto, e faro' doppia portabilita' per tenermi il numero (quanto ci vuole ci vuole), l'apn rimane sempre lo stesso no?
pero' la cosa mi puzza parecchio di illecito... le condizioni sul traffico le han tirate fuori diversi mesi dopo...
io nel dubbio l'mnp la faccio prima, perche' rischiare di non fare in tempo entro il 22?
@Uncle Scrooge : la motivazione nell' sms ci deve essere, ma deve essere in qualche modo pertinente: in questo caso il gestore parla delle limitazioni sul traffico in-out, limitazioni che però ha introdotto solo per i contratti stipulati dal 1° dicembre 2007, inviando l'sms anche ad utenze già attive da prima....:nono:
Pertanto, per chi ha stipulato il contratto in data anteriore ed ha ricevuto l' sms in cui come motivazione si adduce alle limitazioni in-out, il passaggio a "Tua 9" è illegale....
Non c'è molto da discutere: se al cliente fossero imputate altre violazioni (sempre contemplate dalle Condizioni Generali di Contratto), ma non è il vostro caso, l'utenza sarebbe stata sospesa con preavviso di pochi giorni o senza preavviso in base alla gravità ( è sempre tutto scritto nelle C.G.C.) e certamente non sarebbe avvenuto il passaggio a Tua9....