addebiti strani
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

addebiti strani

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Exclamation addebiti strani

    Ciao a tutti,
    alla mia ragazza hanno addebitato, in data 4 aprile, ben 5 € per due sms nonostante lei non abbia richiesto niente (ne' suonerie, ne' servizi, niente!!!)
    Come posso fare?
    Ho già mandato una mail intimando alla 3 di restituirmi i soldi e di dirmi il motivo di questo addebito.
    Nel caso, sarò costretto a darle un'altra scheda tre? Nel caso, per non farle perdere il numero, pensassi ad una triangolazione, un eventuale servizio attivato si perderebbe (leggi abbonamenti non richiesti)?

    Please help me!!!!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Fallo segnalare anche all'Antitrust all'800 166 661 ed all'Agcom all'800 18 50 60. Questa storia dei loghi e suonerie non richiesti deve avere una fine, è grave quanto successo se effettivamente non è stato richiesto nulla!

    Per riavere il maltolto è necessario invece cominciare a fare un tentativo di conciliazione presso la Camera di Commercio della provincia dell'intestatario, in questo caso della tua ragazza.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    L'intestatario sono io... comunque spiegami con precisione quello che devo fare...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Comunque non mi hanno ancora risposto... se faccio la triangolazione riesco ad arginare il problema? perché se mi chiamano per retention gl'imporrei di restituirmi i soldi e di darmene anche qualcun'altro: su quella scheda il traffico è di almeno 30€ al mese...

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Attraverso i numeri verdi delle Autorità segnali la presunta pratica commerciale scorretta da parte del professionista, in questo caso H3G (verranno appurate le responsabilità di chi organizza questi giochetti ed eventualmente la corresponsabilità di altri gestori telefonici). Questo potrà tornare utile in futuro se dovessi arrivare a trattare il tuo caso all'Agcom.

    Non conosco la provincia della tua residenza (vedo 3 province come residenza ). Cerca online la camera di commercio e lì troverai la procedura che dovrai seguire per la conciliazione, i moduli e le tempistiche (in genere entro 30 giorni dalla richiesta è finita). I costi, in caso di avvenuta conciliazione, li addebiterai al gestore prima di "conciliare"... se vorrà mai conciliare. Se non v'è alcun esito positivo da quell'incontro potrai procedere ulteriormente con il verbale e l'Agcom... questa fase la vediamo dopo, vedi di fare quanto prima il primo passo

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    MMM...

    io sono residente a Foggia ma domiciliato a Padova, dove devo fare la segnalazione?

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    e poi... come faccio a dimostrare come sono stati sottratti i soldi? io sono riuscito a capire che erano 2 sms=5€ solo dalla navigazione gratuita via cellulare, visto che l'area clienti 133 non funziona...

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Attendi che l'area clienti torni disponibile e ti fai una stampata in pdf del dettaglio costi: lì ci sono tutti questi costi! Siccome quella che farai è una denuncia con la quale il gestore e chi ha addebitato quei costi potrebbero prendere una sonora multa, l'ennesima, assicurati che non sia stato cliccato nessun link di Adesso3 o da qualche sito di loghi&suonerie per esempio!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    allora...

    dall'area clienti esce scritto "sms televoto/premium" uno da 2 euro e uno da 3 euro

    Cosa sono?

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    allora...

    dall'area clienti esce scritto "sms televoto/premium" uno da 2 euro e uno da 3 euro

    Cosa sono?
    Servizi aggiuntivi, quali loghi, suonerie, chat, ecc.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social