tutte? non mi risulta.
Cmq potevi farlo anche da casa
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/...ITA_HTML.htm#6
Ciao a tutti! Ieri sono andato in un negozio 3 per chiedere se potevo fare un cambio di intestatario o reale utilizzatore (o come si chiama... insomma, dovevo cedere una mia scheda alla mia ragazza e avevo necessità che risultasse a suo nome...).
Non avevo neanche tirato fuori la usim che mi fa: "ah, guarda, puoi anche non farmela vedere... mi fate vedere il documento tuo e della tua ragazza così inserisco i dati di lei in aggiunta alla tua anagrafica... e di tutte le usim che hai anche lei sarà utilizzatrice".
Ho provato a sbirciare cosa stava inserendo nel terminale e ho visto che in alto appariva la mia anagrafica, con sotto un pulsante che rimandava ad una pagina, più nascosta, con i dati della mia ragazza.
Infine il commesso ha precisato, rivolgendosi alla mia morosa: "se in futuro dovesse chiamare x qualche motivo il 133 e le avessero chiesto di chi è il numero, lei avrebbe dovuto dire di andare a vedere in questa pagina + nascosta x vedere i suoi dati, altrimenti l'operatore del 133 avrebbero solo visto la mia...".
A detta dell'impiegato, così facendo, di tutte le sim che sono intestate a me ora, ed istantaneamente, la mia ragazza ne risulta reale utilizzatrice, e praticamente m'ha fatto una specie di cointestazione.
Secondo voi, invece, cosa può aver combinato? E' una novità? E' una balla o è effettivamente così?
Io ho accettato perchè avevo bisogno urgente, pensando che col modulo tramite fax ci impiegano giorni e giorni... Grazie di cuore a chi saprà rispondermi!
tutte? non mi risulta.
Cmq potevi farlo anche da casa
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/...ITA_HTML.htm#6
infatti è quel che sapevo anch'io, cercavo soltanto un modo ancora + rapido (come quello Vodafone, per esempio...)
Qualcuno allora sa cosa può avere inserito? Cos'è questa cosa della seconda anagrafica collegata alla mia, accessibile tramite quel bottone che ho visto sul terminale? aiutatemi, grazie infinite
Che cos'è? Semplicemente e senza giri di parole è il caos che 3 (e Vodafone) creano rifiutandosi di fare un semplice subentro come richiede il codice civile... ci sta, ipotizzo, che essendo il reale utilizzatore solo una persona che usa la sim che rimane intestata ad un'altra che entrambi i dati si mischino inutilmente..
E' il frutto del fare le cose per comodità e non come richiede la legge...
ma, una volta inserita questa "cointestazione"... si può togliere, tornando tutto come prima? ciao grazie
togliere in che senso?
Vuoi essere segnato come unico intestatario o non vuoi più essere reale utilizzatore?
una cosa è essere reale utilizzatore, un altra è essere intestatario. Il rivenditore ha semplicemente inserito un "contatto" = la tua ragazza nell'anagrafica dell'intestatario= tu. Calcola che è possibile inserire il numero per cui si chiede il cambio a reale utilizzatore, campo che probabilmente in rivenditore ha lasciatoin bianco. Questa non è assolutamente una cointestazione e comunque si può togliere. Dopo che un cliente diventa "reale utilizzatore" di un numeropuò chiedere di diventarne il vero intestatario dopo 6 mesi
sma78
In realtà questa è semplicemente un'operazione (opinabile) interna a H3G che alcune esperienze (oltre a quel fardello che si chiama Codice Civile) hanno smentito più volte: http://www.mondo3.com/forum/discussi...ario-usim.html
Ciao, puoi chiedere che la tua scheda di cui risulta "reale utilizzatore" la tua ragazza, sia intetestata completamente solo a lei, senza che tu abbia più alcun titolo...
La storia che raccontano dei 6 mesi è molto campata in aria: il gestore ha l'obbligo di cancellare i dati del vecchio intestatario ( senza che siano almeno visibili al reale utilizzatore) se ques'ultimo lo richiede.
Pertanto,la procedura che ti consiglio è:
La tua ragazza deve chiedere di essere la sola titolare dell'utenza, quindi l'intestatrice dell'utenza e non solo la "reale utilizzatrice" come è attualmente: questa richiesta dovrà farla lei direttamente via fax all' 800179600 allegando il suo documento, e facendo presente che in caso di non immediato riscontro alla sua richiesta procederà a segnalare la questione al Garante della Privacy.
Nel momento in cui verrà intestata a lei la scheda, potrai avere un riscontro di questo, poichè sull'area clienti ( devi essere registrato) non troverai più i tuoi dati anagrafici ma quelli della tua ragazza.
...
Un immenso grazie a tutti, se non ci foste voi a dare preziosi consigli che sarebbe la Tre?
![]()
![]()
allora sbirciando mentre stava inserendo i dati della mia ragazza ho visto bene: sotto la mia anagrafica c'era una specie di bottone, ove andandoci dentro gli è venuto fuori un campo dove ha inserito tali dati (infatti lui stesso m'ha detto che questi "dati aggiunti" nn sarebbero stati visibili a colpo d'occhio).
Cavoli, però gli avevo chiesto tutt'altra cosa, anche perchè di quella singola usim (una volta effettuato il cambio di reale utilizzatore) la mia ragazza voleva usarla per far MNP verso Postemobile (io ne avevo tante... lei nessuna... ergo, ne volevo cederle una...), ci siamo andati x questo motivo insomma.
Allora tu mi dici che questi dati aggiunti si possono togliere (ehm... di tutte le altre sim vorrei essere solo io l'intestatario, sapete com'è... !)
Grazie infinite, ciaoo!