Ciao a tutti! Ieri sono andato in un negozio 3 per chiedere se potevo fare un cambio di intestatario o reale utilizzatore (o come si chiama... insomma, dovevo cedere una mia scheda alla mia ragazza e avevo necessità che risultasse a suo nome...).
Non avevo neanche tirato fuori la usim che mi fa: "ah, guarda, puoi anche non farmela vedere... mi fate vedere il documento tuo e della tua ragazza così inserisco i dati di lei in aggiunta alla tua anagrafica... e di tutte le usim che hai anche lei sarà utilizzatrice".
Ho provato a sbirciare cosa stava inserendo nel terminale e ho visto che in alto appariva la mia anagrafica, con sotto un pulsante che rimandava ad una pagina, più nascosta, con i dati della mia ragazza.
Infine il commesso ha precisato, rivolgendosi alla mia morosa: "se in futuro dovesse chiamare x qualche motivo il 133 e le avessero chiesto di chi è il numero, lei avrebbe dovuto dire di andare a vedere in questa pagina + nascosta x vedere i suoi dati, altrimenti l'operatore del 133 avrebbero solo visto la mia...".
A detta dell'impiegato, così facendo, di tutte le sim che sono intestate a me ora, ed istantaneamente, la mia ragazza ne risulta reale utilizzatrice, e praticamente m'ha fatto una specie di cointestazione.
Secondo voi, invece, cosa può aver combinato? E' una novità? E' una balla o è effettivamente così?
Io ho accettato perchè avevo bisogno urgente, pensando che col modulo tramite fax ci impiegano giorni e giorni... Grazie di cuore a chi saprà rispondermi!