A me è successo che un bonifico promesso non me l'hanno dato! Mi tirano per la giacca ogni segnalazione all'Antitrust però![]()
Ciao a tutti...
Avevo chiesto il risarcimento x risposta tardiva e mi avevano predosposto l'accredito (il 27/01) di 24euro, stamattina mi è arrivato l'accredito ma di solo 12euro! Ho mandato altra mail per delucidazioni.
Ma è normale? le danno in più transh? O vogliono fare i furbetti..
A chi è successo la stessa cosa e come ha risolto in caso...
io il 30/01 ho chiesto tramite Contattaci indennizzo per risposta tardiva, ieri un sms mi avvisava di andare a leggere la risposta alla mia domanda all'interno di Contattaci in Area Clienti, ma non c'è nessuna risposta e la mia domanda risulta ancora come richiesta inviata... inoltre non mi hanno accreditato i 6 euro...
ora danno anche le finte risposte?
A me hanno scritto:
la Carta dei Servizi 3, in conformita' alle Delibere dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni (cfr., da ultimo, Delibera 179/03/CSP), e' un'efficace strumento di garanzia e di tutela per ciascun utente dei servizi 3.
Con essa, 3 si impegna verso la propria clientela, ad assicurare gli standard di servizio ivi descritti, compresi quelli relativi ai tempi di risposta alle e-mail pervenute ed al conseguente obbligo di indennizzo derivante dal mancato rispetto dei tempi prestabiliti.
Tale strumento, tuttavia, non puo' e non deve essere oggetto di un uso distorto e tale da snaturarne la sua funzione garantista.
Al riguardo, la proposizione ripetuta di e-mail meramente strumentali, finalizzate all'esclusivo ottenimento di un indebito indennizzo, configura un comportamento in palese violazione dei principi codicistici di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto, che non puo' trovare legittima tutela.
Per quanto sopra, 3, invitandola a cessare dal reiterare tali richieste, la informa che la sua richiesta di indennizzo non sarà accolta
Dov'è la misura? Quando uno può essere tacciato di aver abusato del servizio se, è facilmente dimostrabile, H3G si rifuge molto spesso in risposte senza senso? Qui la citata Agcom dovrebbe indagare sul (dis)servizio offerto ai clienti che si affidano alle mail per avere una risposta su un problema. Nessuno si sognerebbe di segnalare qualcosa che in realtà non è! Mettano il call center gratuito ed il problema non si porrà più! Io insisterei se ritieni che il tuo problema non sia stato risolto e se, comunque, hai ricevuto risposta in un tempo superiore alle 48 ore, indipendentemente dal problema sollevato nella prima mail (non è specificato infatti nella carta servizi che per cose futili non si possa chiedere informazioni tramite mail!).
Guardate che probabilmente la Carta Servizi è stata da qualche tempo aggiornata... mi capitò di leggere l'articolo riguardante la risposta tardiva qualche settimana fa ed era totalmente rinnovato, sul tenore della risposta precedente!