A me è successo che un bonifico promesso non me l'hanno dato! Mi tirano per la giacca ogni segnalazione all'Antitrust però![]()
io il 30/01 ho chiesto tramite Contattaci indennizzo per risposta tardiva, ieri un sms mi avvisava di andare a leggere la risposta alla mia domanda all'interno di Contattaci in Area Clienti, ma non c'è nessuna risposta e la mia domanda risulta ancora come richiesta inviata... inoltre non mi hanno accreditato i 6 euro...
ora danno anche le finte risposte?
A me hanno scritto:
la Carta dei Servizi 3, in conformita' alle Delibere dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni (cfr., da ultimo, Delibera 179/03/CSP), e' un'efficace strumento di garanzia e di tutela per ciascun utente dei servizi 3.
Con essa, 3 si impegna verso la propria clientela, ad assicurare gli standard di servizio ivi descritti, compresi quelli relativi ai tempi di risposta alle e-mail pervenute ed al conseguente obbligo di indennizzo derivante dal mancato rispetto dei tempi prestabiliti.
Tale strumento, tuttavia, non puo' e non deve essere oggetto di un uso distorto e tale da snaturarne la sua funzione garantista.
Al riguardo, la proposizione ripetuta di e-mail meramente strumentali, finalizzate all'esclusivo ottenimento di un indebito indennizzo, configura un comportamento in palese violazione dei principi codicistici di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto, che non puo' trovare legittima tutela.
Per quanto sopra, 3, invitandola a cessare dal reiterare tali richieste, la informa che la sua richiesta di indennizzo non sarà accolta
Comunque, con questa risposta, quando H3G dovesse mai non rispondere ad un problema potremmo replicare scrivendo:
La Carta dei Servizi 3, in conformita' alle Delibere dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni (cfr., da ultimo, Delibera 179/03/CSP), e' e deve essere un'efficace strumento di garanzia e di tutela per ciascun utente dei servizi 3.
Con essa la 3 si dovrebbe impegnare verso la propria clientela ad assicurare gli standard di servizio ivi descritti, compresi quelli relativi ai tempi di risposta alle e-mail pervenute ed al conseguente obbligo di porre fine ai problemi arrecati e, nel caso di mancato rispetto dei tempi prestabiliti, anche di un congruo indennizzo.
Tale strumento, tuttavia, non puo' e non deve essere oggetto di un uso distorto e tale da snaturarne la sua funzione garantista, le risposte del tipo "le faremo sapere..." non risolve alcunchè e lascia all'utente l'unica via della conciliazione!
Al riguardo, la proposizione ripetuta di e-mail meramente strumentali utili solo al protrarre del problema subìto, configura un comportamento in palese violazione dei principi codicistici di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto, che non puo' trovare legittima tutela.
Per quanto sopra, invitando la 3 a rispondere a ciò che richiedo nei tempi previsti, informo che ulteriori perdite di tempo verranno girate alla stessa Autorità per verificare l'effettivo funzionamento del servizio mail.
Cordiali saluti, Eros76