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Originariamente Scritto da
Tommy85ta
MI sono accorto in data 21 Gennaio che tutto il mio traffico effettuato da giorno 16 Gennaio mi veniva tassato con la tariffa base , quindi mi hanno praticamente prosciugato il credito.
Il bello è che anche agli operatori (... come risulta anche dal sito della 3 ...) la tariffa super 7 risulta attiva ed abilitata... infatti la ricarica nel mese precedente è stata regolarmente effettuata.
dopo varie mail e chiamate al servizio clienti finalmente mi hanno aperto una segnalazione seria ( ... la prima volta che l'hanno aperta il reparto contabilità ha subito risposto che c'era stato un cambio piano e che non avevo effettuato la ricarica, ovviamente dopo un controllo con l'operatore è stato palese il fatto che fosse una scusa ridicola e ha riaperto la segnalazione...).
Ovviamente tutte le chiamate sono effettuate sotto copertura 3 , inoltre non mi viene considerato il servizio autoricarica xkè ricevo chiamate ed sms ma niente...
a qualcuno è già successo?
che devo fare?
Scusa tommy, ma sei veramente sicuro di avere un problema con la tariffa non attiva?
Perche super7 cmq viene tariffata sempre a 15 centesimi anche se senza scatto alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione quindi puo essere facilmente confusa ad esempio con super10!!!!
Ma autoricarica da giorno 16 in poi ne hai maturato?
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Dopo le 8 email ho mandato un fax alla 3 spiegando il tutto. nel fax allega documento di identità, mi hanno chiamato dopo 3 giorni,con le mail non se ne veniva fuori.
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si il mio piano tariffario è super 7 ... anche sul sito e dai terminali risulta super 7 ... il problema è che la mia scheda risulta attiva dal 1 gennaio e non dal 24 dicembre... questo avrà messo in confusione tutto... speriamo ke risoplvano questo problema xkè mi sn scocciato di apettare... sn quasi 3 settimane che aspetto la risoluzione di sto problema... cmq dal 13 gennaio in poi si è azzerato il traffico ricevuto (... ovviamente xkè secondo loro la skeda è attiva dal 13 gennaio...) e la super 7 ( anke se attiva ed abilitata ) nn funziona
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nienteda fare ... la 3 ha rikiuso la segnalazione... nn so + ke fare ... adesso ho fatto la ricarica e ho kiamato e mandato un sms ma la tariffa è sempre quella base... ho dovuto far così xkè così effettuo traffico e lo rimando a contestare xkè il traffico vekkio nn può più essere contestato... eppure anke la raagzza del negozio tre ha certcato di spiegare all'operatore ke il rimborso è una cosa secondaria... l'importante è far si ke la super 7 funzioni ( ... ripeto attiva ed abilitata...) ma l'operatore niente ... ke scandalo xò essere presi in giro così... l'operatore mi ha detto però ke se il problema è ke la super 7 anke se attiva ed abilitata nn funziona dipende dal fatto ke hano sbagliato la data di attivazione a marzo dovrebbe funzionare...
cmq sta situazione è veramente vergognosa!!!
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mo cn i soldi ke ho nella skeda mi attivo un'opzione... almeno gli uso... credo ke quella più semplice e che possa creae meno casino sia la NOI 2 , visto ke le altre mi sembrano troppo tecnologiche...
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incredibile provo ad attivare dal sito solo noi 2 e mi dice ke ho attivo video noi e devo prima disattivare queslla offerta... ma io nn l'ho mai attivata!!! nn mi dite che nn posso utilizzare neanke così il credito!!!
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incredibile ho kiamato il 133 x disattivare questa videonoi e nn sanno farlo xkè bisogna aprire una segnalazione ... ke credo ovviamente farà la stessa fine dell'altra ... veramente rimango sempre di più stupito di tutti questi disservizi... ma qualcosa di sta 3 funziona si o no???
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nn solo ... mi ha fatto pure paare la kiamata... ke scandalo!!!
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sentite questa... l'operatore mi aveva detto ke la solo noi 2 nn è compatibile con la axtratime 60... ho provato un paio di volte e dopo l'ho attivata da solo !!!!!! ovviamente è compatibile ... adesso anke risposte sbagliate!!!
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comunque ogi mi è arrivato un altro sms del servizio clienti in cui mi dicono ke per loro nn ci sn problemi sulla scheda e ke la tariffazione è giusta ( terza senalazioneapertae kiusa a ca..o) ... ormai mi sn stancato ed infatti ho ripreso la mia vekkia vodafone dal cassetto e sto utilizzando quella ... magari le kiamate invece di 15 centesimi al minuto le pago 25 ma almeno pago secondo la mia tariffa e non a okkio come con la 3 ... ke delusione questo operatore... oltre al disservizio ( che onestamente può succede) la cosa scandalosa è che nn prendono in considerazioni i reclami , cioè danno delle risposte per kiudere la segnalazione ma senza in realtà preoccuparsi del problema...
Adesso userò la 3 solo per l'opzione noi 2( ... speriamo ke funzioni almeno quella ) , almeno così utilizzo i 10 euro ke gli regalo...
grazie a tutti per i suggerimenti ke mi avete dato
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mi viene il dubbio che se i reclami gli hai scritti nello stesso modo in cui scrivi sul forum forse c'è un perché non te li hanno accolti.
difficile credere che di fronte ad un tabulato con una palese errata tariffazione facciano finta di niente, certo, te non sei AndreA, però di fronte ad una contestazione in sede civile cadrebbero subito
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i reclami ovviamenti sn stati scritti bene , addirittura l'ultimo lo ha fatto direttamente il rivenditore... anke io sono rimasto skifato del fatto ke di fronte a tabulati dove si vede kiaramente l'anomalia nessuno faccia niente...le risposte ke mi sn state date veramente erano ridicole e ovviamnte date da persone totalmente incompetenti ( esempio : se ti mando un tabulato cn le ricariche che ca..o mi rispondi ke nn ho fatto la ricarica... leggi almeno quello ke ti mando!!!) ovviamente però dopo quasi un mese di reclami con chiamate , fax ed mail mi sono rotto le p...e ... il negoziante mi ha detto di contattare le associazioni a tutela del consumatore ma mi sembra solo una perdita di tempo che nn posso permettermi perchè ho altro da fare... purtroppo sono vincolato da un contratto di 24 mesi per un comodato d'uso da 10 euro al mese... meno male ke la 3 ha almeno la noi 2 così un pò di traffico lo recupero ...
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per ora (non si sa tra qualche mese) gli strumenti legali per tutelarti esistono, e sono sostanzialmente gratuiti.
A volte capita (lo so, non dovrebbe essere così, ma il mondo ideale ancora non c'è) di dover lottare, anche duramente, per i propri diritti, col risultato, poi, che il proprio sforzo diventerà utile per tutta la comunità, o forse pensi che altri utenti del forum (e/o semplici cittadini) si fracassino le palle con AGCOM e Corecom solo per masochismo o antipatia personale verso Novari?
francamente mi viene da chiederti (anche chiedervi in generale) ma perché prima di ammanettarvi per 2 anni con un contratto (capestro?) non vi prendete una banale sim ricaricabile e fate tutti i test su copertura, tariffazione, servizio clienti?
te con una donna/uomo ti ci sposi al primo appuntamento? :P
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perchè onestamente nn credevo esistessero operatori nel 2009 che ti fanno firmare un contratto con una tariffazione e poi nn la applicano ... ovviamente, mi ripeto, i disservizi capitano, però addirittura creare un servizio clienti a pagamento ke nn è riuscita a darmi neanke una info ( addirittura nn mi avevano neanke detto ke potevo mandare un fax...) in un mese ... cmq ho fatto controllare la situazione al mio avvocato ed anke lui è rimasto skifato da questa situazione... xò ripeto adesso nn ho il tempo materiale x mettere in mezzo legali e altre cose ... cmq solo per informazione a ki dovrei rivolgermi x segnalare sta skifezza ke sta facendo la 3? ( ovviamente associazioni gratuite xkè x la 3 nn ho intenzione di uscire neanke un centesimo xkè nn ne vale proprio la pena...)
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cmq volevo dirvi che il mio problema con la tariffa super7 è stato risolto... o meglio ( ... come mi ha detto il negoziante si è risolto da solo...)...
praticamente come vi avevo detto il 13 gennaio c'era un'anomalia sul mio piano tariffario ( ... anomalia causata per problemi dai loro sistemi ...) . Da quel momento nn sono riusciti più a capirci niente soprattutto xkè la super 7 era attiva ed abilitata ma nn funzionava... poi praticamente x gennaio e febbraio nn ha funzionato più , xkè x loro la skeda è come se si fosse attivata il 13 gennaio e quindi la ricarica di dicembre del 9 gennaio nn erano considerate dal computer x l'attivazione della super 7 ( ma x il contratto di comodato si ... mah ... io x sicurezza sto conseravndo tutte le ricevute delle ricariche...) ... poi quando ho regolarmente fatto la ricarica a febbraio ( ...quindi riconosciuta dai sistemi ...) mi hanno attivato la suer 7 a marzo ...
è ormai da un mese ke la tariffa funziona regolarmente ed anke le opzioni attivate vanno bene... Ovviamente del rimborso x tutte le chiamate ingiustamente sovratassate neanke l'ombra xkè x loro le kiamate contestate sono state considerate in roaming e quindi nn rimborsabili ...