Problema con mnp verso 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Problema con mnp verso 3

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    per la gioia di AndreA (Sire ) sono tornato anche su M3, in attesa di diventare cliente 3.
    Il problema su cui vorrei avere un parere della comunità riguarda la pratica di portabilità.
    Il simpatico ometto del negozio ha infatti immesso come numero da portare verso 3 quello originale della sim (wind) stampato sulla scheda stessa, invece di quello reale.
    Ora il numero originario (389) è in realtà attivo su vodafone.
    Presumo quindi che la pratica vada in KO per incongruenza dei dati, voglio sperare che non ci sia il minimo rischio che la sim wind venga disattivata e che io poi perda il numero.
    Successivamente posso rifare la mnp tramite shop3?
    iniziamo col capire una cosa.
    hai fatto richiesta di MNP da WIND a 3. Giusto?
    Se così fosse, cosa significa che il 389 è in Vodafone? Vorrebbe dire che hai dato una sim disattivata per processare la MNP essendo il numero 389 in Vodafone.
    Giusto?
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    l'ometto ha immesso come numero da portare quello originale della sim wind (389), sulla quale anni fa avevo fatto una portabilità (340). Ora ovviamente il numero originario wind (389) nel frattempo era stato riassegnato ad altro cliente e chiamando il 456 scopro che è diventato un vodafone.
    Il ritorno...

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    l'ometto ha immesso come numero da portare quello originale della sim wind (389), sulla quale anni fa avevo fatto una portabilità (340). Ora ovviamente il numero originario wind (389) nel frattempo era stato riassegnato ad altro cliente e chiamando il 456 scopro che è diventato un vodafone.
    Bene. Ho capito...
    Credo che la MNP vada Ko a seguito di Incongruenza Anagrafica.
    Puoi processarla dallo Shop, ma solo dopo l'avviso di Ko.
    Oppure puoi andare dal negoziante e ripetere la MNP.
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Strano, ancora non è andata in KO da parte di Wind, l'incongruenza anagrafica è palese, dovrebbe andare in KO immediatamente.
    Il ritorno...

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Strano, ancora non è andata in KO da parte di Wind, l'incongruenza anagrafica è palese, dovrebbe andare in KO immediatamente.
    Registra la sim 3 nell'area clienti. Ecco il link:
    Benvenuto in Area Clienti
    Una volta fatto il login, clicca sul link PORTA IL NUMERO.
    Nella sezione avrai notizie sulla MNP.
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    si appunto, mi riferivo a quello ;P , la portabilità risulta ancora "in gestione", da ormai tre giorni, com'è possibile che ancora non abbia avuto il KO da parte di Wind?
    Il ritorno...

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di vitcosca
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    867

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    si appunto, mi riferivo a quello ;P , la portabilità risulta ancora "in gestione", da ormai tre giorni, com'è possibile che ancora non abbia avuto il KO da parte di Wind?
    "In gestione" ... significa che i due gestori stanno facendo le verifiche.
    In settimana andrà sicuramente KO
    ~ Vittorio ~
    340: 3 ITA - TOP INFINITO - iPhone 5S
    347: Vodafone AL SECONDO NEW - Samsung Nexus S

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Aggiornamento: la portabilità è stata "Annullata su richiesta del cliente", sti furbeghi hanno chiamato il numero sbagliato (il 389) mi sa , dato che io non ho annullato niente, in teoria doveva andare in annullamento semplice.
    Oggi ho provato a rifarla dal negozio dove ho preso la usim, ma non è stata accettata in quanto la precedente risulta ancora in corso. Speriamo che domani sia definitivamente chiusa.
    Il ritorno...

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    A oggi risulta ancora impossibile inserire la nuova richiesta di portabilità.
    non capisco perché
    Il ritorno...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sarà rimasta in sospeso... se continua prova a segnalare la cosa via fax all'800179600

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social