No... puoi sperare in futuro solo in una offerta "Scegli ancora 3". Il bello e il brutto (stavolta) dei comodati è proprio questo...
Ho preso un HTC Diamond in comodato d'uso con Super 7 e ricarica di 30 euro al mese per 24 mesi a novembre 2008.
Ma questo cellulare non mi piace per niente! Secondo voi, è possibile resituirlo, cambiandolo con un altro cellulare, anche pagando una differenza?
No... puoi sperare in futuro solo in una offerta "Scegli ancora 3". Il bello e il brutto (stavolta) dei comodati è proprio questo...
Scegli Ancora 3 è un'offerta che ti consente di cambiare telefono e rinnovare il tuo comodato a condizioni vantaggiose.
Se hai un comodato in scadenza (ovvero stanno per scadere i 24 mesi), dovrebbe arrivarti un SMS che ti informa della possibilità di usufruire di tale offerta.
Scegli Ancora 3 ti permette di prendere un nuovo telefono ed attivare un nuovo comodato (di solito con durata inferiore a 24 mesi) sulla USIM in questione.
A volte capita di beneficiare di questa offerta anche se il proprio comodato non è in scadenza! In genere i dealer sanno dirti, dopo oppurtune verifiche tramite terminale, se la tua USIM è promozionata o meno.
come fai a verificare se è promozionale o meno?
grazie della spiegazione..ciò significa che verso il 20mo mese potrei avere la possibilità di tornare indietro l n 95 e prendere un altro cel quindi
aspe una cosa. .Ma a me il cel in questione piace e va a meraviglia..se non volessi cambiarlo rifiuto giusto?ho fatto mille peripezie x averlo come è adesso!ho fatto il comodato proprio per questo telefono dato che non avevo la cifra tonda x acquistarlo e al contempo 20euro di chiamate al mese le facevo..
Se non hai intenzione di cambiare telefono basta semplicemente ignorare gli eventuali SMS che riceverai.
Una volta che il comodato sarà scaduto il telefono resterà comunque a te e la USIM resterà attiva. L'unica cosa che cambierà è che non avrai più l'obbligo di ricaricare i 20€ mensili.
In ogni caso, preciso che l'offerta Scegli Ancora 3 non ti obbliga a restituire il vecchio telefono, ma solo a prenderne uno nuovo con un nuovo contratto di comodato abbinato alla USIM promozionata.
In genere i dealer sanno dirti, dopo oppurtune verifiche tramite terminale, se la tua USIM è promozionata o meno.
AH SI?quindi questo resta a me ma anzichè pagare 20 euro per un altro tot di mesi il comodato finisce così?e io stipulo un altro comodato scegliendo un altro terminale capito bene?
sì esatto, hai capito bene
B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
Samsung P910: Super 5 + Tutto 3
ah ok..ma cmq penso che ormai escano solo cellulari molto al avanguardia internet.Io ho un n95,un 5320 preso per disperazione,un 5200 da battaglia ma tenuto nuovissimo e un 6630 preso da 10 giorni da un amico che l ha usato pochissimo e poi sempre in cassetto...per il resto...che mi serve di piu?cmq buona questa cosa dello scegli ancora tre dato che ti permette un altro cel che anche se non tuo ti resta e non devi sottostare a 24 mesi...quello di prima lo ultimi prima dei 24 mesi..mah..a volte con tre ci si guadagna...