Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene![]()
Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene![]()
Come ti ho scritto nell'altro post puoi fare la conciliazione attraverso la Camera di Commercio di Bari... ma leggendo bene pare facciano pagare anche in caso di mancata conciliazione... chiedo a chi ne sa qualcosa più di me cosa significa
Cioè, si paga o no?9) SPESE DEL PROCEDIMENTO
Le spese del procedimento, come da allegata tariffa, sono versate dalle parti al Conciliatore e/o agli esperti nel caso di commissione dopo l' adesione al tentativo di conciliazione e comunque prima dell' incontro.
Le spese del procedimento e delle eventuali perizie tecniche sono da intendersi quale onere complessivo a carico delle parti suddiviso in eguale misura tra le stesse, salvo differente accordo. Nel caso di conciliazione ai sensi della L.281/98 si applica la fascia tariffaria più bassa.
Oggi ho chiamato il numero verde dell'Agcom ed ho raccontato tutta la storia, ho lasciato tutti i miei dati, ma all'atto pratico cosa fanno dopo una segnalazione telefonica ?
L'Agcom mi ha detto di andare al Corecom, l'associazione dei consumatori mi aveva consigliato di inviare diffida anche alle Poste che non voleva bloccare il rid, oggi ho telefonato il numero verde e non appena ho parlato di diffida mi hanno bloccato la carta (telefonando l'800-822056) e messo in lavorazione una nuova carta. Inoltre cosa strana, l'addebito era previsto per il giorno 17 cm., il 15 hanno prenotato l'addebito e ad oggi 20/03 si trova ancora in fase di prenotazione, alle Poste dicono che se non riusciranno a prelevare entro 15gg. l'addebito sarà respinto. Speriamo bene.
scusa ho letto ora allora quello che to detto al inizio del mio tread va bene per te 10 giorni di tempo hai ciao
raccomandata con ricevuta di ritorno e riconsegna del terminale o lo rispingi al corriere ciao![]()