Tempi attesa negozio 3, disdetta si può
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Tempi attesa negozio 3, disdetta si può

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  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Mi spiace Lucky656

    Non mi è mai capitata una cosa del genere perchè non ho mai fatto un comodato con la 3... ma ho esperienza sul come far valere i miei diritti!

    Segui attentamente questo thread e per qualsiasi dubbio ci sono io ed altri pronti ad aiutarti!

    In sintesi:
    1. Tentativo obbligatorio di conciliazione presso la Camera di Commercio
    2. Agcom con Modulo GU14


    Non perder più tempo con fax e mail e fatti valere

  2. #2

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    Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Grazie, intanto stasera ho contattato la Confconsumatori che sono orientati proprio sulla conciliazione, inoltre vogliono diffidare la banca che non vuole bloccare il prelievo sulla carta visto il recesso. Speriamo bene
    Come ti ho scritto nell'altro post puoi fare la conciliazione attraverso la Camera di Commercio di Bari... ma leggendo bene pare facciano pagare anche in caso di mancata conciliazione... chiedo a chi ne sa qualcosa più di me cosa significa

    9) SPESE DEL PROCEDIMENTO
    Le spese del procedimento, come da allegata tariffa, sono versate dalle parti al Conciliatore e/o agli esperti nel caso di commissione dopo l' adesione al tentativo di conciliazione e comunque prima dell' incontro.
    Le spese del procedimento e delle eventuali perizie tecniche sono da intendersi quale onere complessivo a carico delle parti suddiviso in eguale misura tra le stesse, salvo differente accordo. Nel caso di conciliazione ai sensi della L.281/98 si applica la fascia tariffaria più bassa.
    Cioè, si paga o no?

  4. #4

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    Oggi ho chiamato il numero verde dell'Agcom ed ho raccontato tutta la storia, ho lasciato tutti i miei dati, ma all'atto pratico cosa fanno dopo una segnalazione telefonica ?
    L'Agcom mi ha detto di andare al Corecom, l'associazione dei consumatori mi aveva consigliato di inviare diffida anche alle Poste che non voleva bloccare il rid, oggi ho telefonato il numero verde e non appena ho parlato di diffida mi hanno bloccato la carta (telefonando l'800-822056) e messo in lavorazione una nuova carta. Inoltre cosa strana, l'addebito era previsto per il giorno 17 cm., il 15 hanno prenotato l'addebito e ad oggi 20/03 si trova ancora in fase di prenotazione, alle Poste dicono che se non riusciranno a prelevare entro 15gg. l'addebito sarà respinto. Speriamo bene.

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Oggi ho chiamato il numero verde dell'Agcom ed ho raccontato tutta la storia, ho lasciato tutti i miei dati, ma all'atto pratico cosa fanno dopo una segnalazione telefonica ?
    L'Agcom mi ha detto di andare al Corecom, l'associazione dei consumatori mi aveva consigliato di inviare diffida anche alle Poste che non voleva bloccare il rid, oggi ho telefonato il numero verde e non appena ho parlato di diffida mi hanno bloccato la carta (telefonando l'800-822056) e messo in lavorazione una nuova carta. Inoltre cosa strana, l'addebito era previsto per il giorno 17 cm., il 15 hanno prenotato l'addebito e ad oggi 20/03 si trova ancora in fase di prenotazione, alle Poste dicono che se non riusciranno a prelevare entro 15gg. l'addebito sarà respinto. Speriamo bene.
    non ho capito una cosa ma lai preso in un negozio on line o un negozio monomarca ?????? se lai preso on line hai 10 giorni per recedere i lcontratto se lai preso in un negozio non capisco perche non hai il cel ???

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa ma lai preso in un negozio on line o un negozio monomarca ?????? se lai preso on line hai 10 giorni per recedere i lcontratto se lai preso in un negozio non capisco perche non hai il cel ???
    Credo che non hai letto bene i messaggi precedenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Ho effettuato un'acquisto online con carta di credito tramite il negozio tre il 17/11/2008 per un telefono nokia 95 con l'opzione scegli tre new, con sim e profilo zero mond e con ricarica mensile di 30 euro ed un costo di 54 euro immediati addebitati su carta di credito. Poichè al 1 dicembre del 2008 il telefono non era ancora arrivato nonostante i molteplici solleciti telefonici, in data 02/12 ho inviato raccomandata a/r per recesso anticipato dell'ordine in base all'articolo 64 e 65 legge 2005, il 3 dicembre mi telefona il corriere per comunicarmi dell'arrivo del pacco, lo rifiuto con la motivazione recesso. A gennaio H3G mi rimborsa i 54 euro, nè il telefono nè la sim sono mai stati ritirati. Il 11/03/2009 ricevo fattura di euro 60,60 scadenza 17 marzo 2009 che alla data odierna risulta essere stata già addebitato su carta di credito per il periodo dicembre 08-gennaio 09 con motivazione di: mancata raggiungimento soglia (cioè mancata ricarica) e per euro 25,00 al mese imponibili. La sim di cui alla fattura risulta inattiva visto che il pacco non l'ho nemmeno ritirato. Ho contestato immediatamente la fattura con tutti i mezzi a mia disposizione, 133, email, fax e raccomandata, purtroppo non rispondono. La raccomandata che ho inviato il 14 marzo cm., era anche una diffida, ma come dicevo non rispondono, e al 133 dicono che la pratica è in'attesa di gestione da parte dell'assistenza clienti.
    Disprezzo di tutte le leggi e di tutte le regole, secondo la carta servizi dovrebbere rispondere entro 48 ore e bloccare i pagamenti in attesa di risolvere i reclami.
    Mi toccherà rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
    Qualcuno ha esperienza con problematiche simili ?

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
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    scusa ho letto ora allora quello che to detto al inizio del mio tread va bene per te 10 giorni di tempo hai ciao

    raccomandata con ricevuta di ritorno e riconsegna del terminale o lo rispingi al corriere ciao

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