Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!! - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 323

Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!!

  1. #141
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    A me non hanno ancora dato nulla.
    Questa è la mail che ho inviato e la relativa risposta (ho inviato anche un fax ma nulla).
    LEGGERE DA SOTTO:


    Gentili Signori,

    il vostro modo di rispondere con superficialità ed arroganza mi imbestialisce alquanto, quindi vi puntualizzo ciò che non volete/riuscite a capire:

    - La linea XXXXXXX sarebbe dovuta essere a mio nome come reale utilizzatore, avendo già (molto tempo fa) inviato la corretta documentazione per la variazione. Mi prenderò il fastidio di reinoltrarla, intanto il problema persiste.

    - La linea XXXXXXXXX è un numero tre, evidentemente mancava una cifra a causa di un errore di battitura.

    - la linea XXXXXXXXXXXX oltre ad essere un numero 3 e ad essere intestato a me, risulta a credito zero, proprio come le altre due linee, SENZA CHE IO ABBIA EFFETTUATO ALCUN MOVIMENTO TELEFONICO, quindi ritengo assolutamente SPUPIDO che mi si venga a dire "abbiamo riscontrato un intenso traffico dati." Ma quali dati? Sapete leggere un dettaglio chiamate? Addebiti da 50 euro dal portale ne avete mai visti? Se si mandatemi una copia al mio domicilio, sapro io a chi inoltrarla!
    E le Usim che vanno sul portale senza essere inserite neppure su un cellulare cosa sono, l'utimo ritrovato della vostra disonesta'?.
    L'ammanco totale continua ad essere di euro XXXX, come sotto evidenziato.
    Qualora dovessero sopraggiungere dubbi di quasiasi entità, dispongo ancora di una linea mobile già indicata (XXXXXX) appoggiata ad un gestiore più serio di voi che non ruba il credito ai propri clienti, e soprattutto quando ci sono spiacevoli incidenti non imputabili all'utente non fa orecchio da mercante...

    Gradirei che la pratica venga chiusa nel più breve tempo possibile con un contatto telefonico da parte vostra (CELL XXXXXX).

    Cordiali saluti.

    FIRMA CELL XXXXXX




    Oggetto: Re: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM. [XXXX]

    Gentile Sig. XXXXXXXX,

    In merito alla mail del 26/10/2008, La informiamo che il numero XXXXX, non e' intestato a Lei, pertanto non Le possimo fornire informazioni, il numero XXXXXXXXXX non risulta essere un numero tre. Per quanto rigurada il numero XXXXXXX effettuando controllo nella gestione del dettaglio traffico, risulta un intenso traffico dati.


    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3.


    Grazie per averci contattato!



    Numero identificativo: XXXXX

    -


    Subject: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM.


    Oggetto: Richiesta di intervento urgente a seguito di pratica commerciale scorretta operata da H3G S.p.A. con appropriazione indebita del credito presente sulle SIM.



    Il sottoscritto XXXXX, nato a XXXXXXXXX il XXXXXXX C.F. XXXXXXXXXXX, facendo seguito alla segnalazione effettuata tramite il Call-Center, segnala la seguente pratica scorretta:
    - appropriazione indebita attuata dall' operatore mobile H3G S.p.A. ai danni delle seguenti linee telefoniche di cui risulto essere intestatario/reale utilizzatore:
    - Numerazione linea mobile: XXXXX ( credito sparito pari a XXXX euro )
    - ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXX
    - Numerazione linea mobile: XXXXXXX( credito sparito pari a 8XXeuro )
    - ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXXX
    - Numerazione linea mobile: X ( credito sparito pari a 33 euro)
    - ICC-ID: 89 39 99 XXXXXXXXX

    In data 26/10/2008 il credito delle suddette Usim risulta praticamente esaurito. Anche dal dettaglio costi risultano addebiti che disconosco per 2 ordini di motivi:

    1) Le Usim non erano inserite in alcun cellulare nel momento dei fantomatici addebiti;

    2) Non ritengo congrui addebiti di cosi' elevato importo, nonche' ripetuti nell'arco di pochi minuti.

    Il sottoscritto chiede pertanto, fatte le dovute verifiche tecniche, che gli venga corrisposto con la massima urgenza quanto tolto indebitamente:
    - Credito cumulativo pari a XXXX euro (A PAROLE euro)
    ed a questo vadano aggiunti per singola utenza 10 euro per il disservizio e 6 euro per ogni giorno successivo alle prime 48 ore, come previsto all'Art.24 della vostra Carta Servizi, e a parziale risarcimento del disservizio subito.

    Si precisa che qualora il sottoscritto non dovesse avere un riscontro immediato rispetto a quanto avvenuto, denuncero' l'accaduto alla Polizia Postale e all'Antitrust per "Pratiche commerciali scorrette" tramite numero verde 800 166 661 e all'Agcom tramite Modulo D.

    In attesa di un vostro pronto riscontro ai numeri sotto indicati porgo i miei piu' cordiali saluti.

    FIRMA E CELL

    XXXXXX, 26/10/2008

  2. #142
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Ragazzi invece di aspettare la ricarica perdete 10 minuti e fate una denuncia penale cosi chi ha sbagliato vi verrà dietro per farsela togliere.

    https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/

    sos@gat.gdf.it Guardia di Finanza

    Garante per la protezione dei dati personali

    AGCM HomePage

    Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni modulo D
    Geoglobalfax

  3. #143
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    link esatto per denunciare reati telematici

    https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/
    Geoglobalfax

  4. #144
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    16

    Talking

    Ancora la mia SIM è con credito negativo
    Ho spedito fax e altra e-mail

  5. #145
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    in risposta sparsa ad alcuni commenti di pagina 5:

    - 4 giorni per il rimborso non mi sembrano assolutamente un tempo biblico, anzi! io ho dovuto aspettare 4 mesi prima che altro provider di rete fissa si degnasse di chiamarmi dopo decine di fax e varie raccomandate. io cerco di dare alle cose il peso che hanno. stare per 4 giorni senza credito su una usim silente non mi fa di certo morire. con questo non giustifico ovviamente le sparizioni di credito.

    - io personalmente non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in denucie penali, sono contento che qualcuno ne abbia invece; il mondo è bello perchè è vario... io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici, altri si fanno salire la bile e trovano soddisfazione denunciando qualsiasi cosa accada tra loro e le varie multinazionali (che comunque continueranno a fare il bello e il cattivo tempo). almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
    non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.

    - condivido il parere di chi ritiene che h3g si dimostrerà società seria se rimborserà anche chi non ha reclamato. purtroppo difficilmente lo verremo a sapere.

    - un consiglio spassionato a chi continua a pubblicare fac simile di mail e fax di protesta: siate sintetici, non partite dal paleolitico indicando ICCID, IMSI, IMEI, PIN, PUK, CIP & CIOP. Un reclamo ben scritto non è per forza un papiro chilometrico con improbabili minacce (che per altro credo che all'operatore che gestirà il fax non toccheranno minimamente) che rischia di essere semplicemente talmente lungo da leggere che verrà scartato da chi deve gestirlo perchè non ha voglia di imbattersi in un tipico cliente difficile. fate un reclamo sintetico e chiaro, anche duro nei toni ma non cercate atteggiamenti "burocratesi" che non vi appartengono!

  6. #146
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    p.s: se volete postare le risposte del servizio clienti, non affannatevi a cancellare i numeri di telefono o il numero identificativo; la vostra mail è probabilmente identificabile anche attraverso il subject: se lasciate quello è perfettamente inutile cancellare il resto!

  7. #147
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    in risposta sparsa ad alcuni commenti di pagina 5:

    - 4 giorni per il rimborso non mi sembrano assolutamente un tempo biblico, anzi! io ho dovuto aspettare 4 mesi prima che altro provider di rete fissa si degnasse di chiamarmi dopo decine di fax e varie raccomandate. io cerco di dare alle cose il peso che hanno. stare per 4 giorni senza credito su una usim silente non mi fa di certo morire. con questo non giustifico ovviamente le sparizioni di credito.

    - io personalmente non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in denucie penali, sono contento che qualcuno ne abbia invece; il mondo è bello perchè è vario... io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici, altri si fanno salire la bile e trovano soddisfazione denunciando qualsiasi cosa accada tra loro e le varie multinazionali (che comunque continueranno a fare il bello e il cattivo tempo). almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
    non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.

    - condivido il parere di chi ritiene che h3g si dimostrerà società seria se rimborserà anche chi non ha reclamato. purtroppo difficilmente lo verremo a sapere.

    - un consiglio spassionato a chi continua a pubblicare fac simile di mail e fax di protesta: siate sintetici, non partite dal paleolitico indicando ICCID, IMSI, IMEI, PIN, PUK, CIP & CIOP. Un reclamo ben scritto non è per forza un papiro chilometrico con improbabili minacce (che per altro credo che all'operatore che gestirà il fax non toccheranno minimamente) che rischia di essere semplicemente talmente lungo da leggere che verrà scartato da chi deve gestirlo perchè non ha voglia di imbattersi in un tipico cliente difficile. fate un reclamo sintetico e chiaro, anche duro nei toni ma non cercate atteggiamenti "burocratesi" che non vi appartengono!

  8. #148
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio

    - io personalmente non ho il tempo e la voglia di imbarcarmi in denucie penali, sono contento che qualcuno ne abbia invece; il mondo è bello perchè è vario...
    Certamente! Ma una cosa non esclude l'altra....

    io cerco di passare il mio tempo libero rilassandomi e cercando di stare bene con partner e amici
    Anche chi non sta sempre seduto sulla poltrona, ed ha un minimo di senso civico, si rilassa e sta bene con amici e partner....

    almeno il garante della privacy però tenetelo fuori questa volta, visto che non si è trattato di un attacco hacker (come riferito anche da mondo 3), visto che non c'è stata nessuna violazione della privacy e visto che forse possono dedicare il loro tempo a faccende più serie e che li riguardano davvero.
    non me ne vogliano i promotori di petizioni e denuncie ma a tutto c'è un limite.
    Il mondo è bello perchè è vario, ma non accetto lezioni di ignoranza....

    ...

  9. #149
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Question

    Premesso che al momento non esiste ancora un comunicato ufficiale di H3g S.p.A. e che comunque si parla di partner commerciale....vorrei cercare di capire e avere conferme su un elemento che potrebbe accumunare tutti gli utenti colpiti da questi addebiti:

    Per tutti gli utenti colpiti: siete registrati con le vostre anagrafiche sullo Shop3 ? ( sia che abbiate effettuato o meno ricariche telematiche tramite questo sito )
    ...

  10. #150
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio

    Per tutti gli utenti colpiti: siete registrati con le vostre anagrafiche sullo Shop3 ? ( sia che abbiate effettuato o meno ricariche telematiche tramite questo sito )
    Io sì, con ricariche tramite shop 3. Imho troverai risposte positive al 99% in quanto le usim "gonfie" devono essere ricaricate almeno una volta l'anno. E siccome il taglio minimo lo trovi solo lì...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social