Se ti va di usare programmi per bloccare le chiamate anonime puoi personalizzare il messaggio quando chiama un anonimo e far sentire il messaggio di numero inesistente registrando col cellulare (in internet ho trovato ad esempio la voce registrata della 3 qundo si è irragiungibili) e inserendola nel programma l'anonimo sente sempre che il tuo numero è inesistente, oppure il messaggio che non possono chiamarti i numeri anonimi lo registri tu e lo fai partire col programma quando ti chiama una persona con numero nascosto.
Alta cosa che mi viene in mente, vedi se riesci a trasferire la chiamata verso un numero Tre inesistente, in modo che tu non paghi la chiamata trasferita e il chiamante forse desiste almeno per un po', mi pare che il trasferimento delle chiamate non sia garantito dalla 3.
Procedi per gradi per vedere come si evolve la situazione, incomincia a togliere l'avviso di chiamata se lo hai attivo digitando #43# invio chiamata, metti dapprima il trasferimento quando sei al telefono usando l'apposita stringa, se la cosa non si risolve metti in trasferimento tutte le chiamate per qualche giorno.
http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...4_ITA_HTML.htm