Citazione Originariamente Scritto da Daniele69 Visualizza Messaggio
Allora ecco la risposta del servizio H3G:
A questo punto provo a riformulare la richiesta secondo la legge citata sopra.
Comunque una mia amica ha attivato il servizio di "smascheramento" del numero anonimo sulla TIM e con successo è passata alla denuncia del chiamante anonimo!!

Ma perchè H3G è sempre così indietro su certe cose?

Per me la questione si risolverebbe se da centrale si potesse inserire un blocco che segnala a tutti i chiamanti anonimi che non possono raggiungere la mia linea se non hanno il numero in chiaro.

Quando si sveglieranno forse diminuiranno le denunce per stalking.
Ma ovvio che questo cozza con il commerciale in quanto più telefonate passano sulla linea più guadagnano.
Se ti va di usare programmi per bloccare le chiamate anonime puoi personalizzare il messaggio quando chiama un anonimo e far sentire il messaggio di numero inesistente registrando col cellulare (in internet ho trovato ad esempio la voce registrata della 3 qundo si è irragiungibili) e inserendola nel programma l'anonimo sente sempre che il tuo numero è inesistente, oppure il messaggio che non possono chiamarti i numeri anonimi lo registri tu e lo fai partire col programma quando ti chiama una persona con numero nascosto.
Alta cosa che mi viene in mente, vedi se riesci a trasferire la chiamata verso un numero Tre inesistente, in modo che tu non paghi la chiamata trasferita e il chiamante forse desiste almeno per un po', mi pare che il trasferimento delle chiamate non sia garantito dalla 3.
Procedi per gradi per vedere come si evolve la situazione, incomincia a togliere l'avviso di chiamata se lo hai attivo digitando #43# invio chiamata, metti dapprima il trasferimento quando sei al telefono usando l'apposita stringa, se la cosa non si risolve metti in trasferimento tutte le chiamate per qualche giorno.

http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...4_ITA_HTML.htm