Io sto ancora aspettando il tentativo di conciliazione e sono a 10 mesi dalla richiesta...
Oggi 4 Ottobre 2008 dovrebbe ricordarvi qualcosa....
Una giornata particolare per molti clienti 3....
Correva l'anno 2007...a partire dalla tarda notte e fino a tutta la mattinata del 4 ottobre, progressivamente molte utenze subivano una momentanea sparizione di parte del credito residuo standard.
In quelle ore stava infatti avvenendo un qualcosa che mai era accaduto nella storia della telefonia italiana: con la scusa della Legge Bersani veniva trasformato, dal giorno alla notte, parte del credito residuo di migliaia di utenze in credito a scadenza da utilizzare entro il 31-12-2007 .
E' passato un anno....ma è giusto a parer mio ricordare questo anniversario e fare il punto su questa vicenda:
1) Dopo un anno che avete fatto voi utenti rimodulati del 4 ottobre?
Avete consumato tutto o quasi il credito messo in scadenza all'epoca? Avete adito le vie legali? Siete arrivati in Agcom (GU14) con il vostro contenzioso?
Non avete fatto nulla?
2) E le Autorità cosa hanno fatto?
Beh a questa domanda vi rispondo subito:
L' AGCOM ( Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) non ha fatto praticamente nulla, o meglio non ha ancora prodotto alcun provvedimento sanzionatorio nei confronti di H3g S.p.A. : l' Authority pur ricevendo infatti centinaia di denunce ( tramite anche i moduli D) e segnalazioni, ha volutamente deciso di far passare tempo, prendendosi molto tempo per cercare che la patata divenisse meno bollente.....e per far in modo che tutti gli utenti colpiti non potessero beneficiare di un provvedimento sanzionatorio, e quindi fossero in pochi ad avere la pazienza di avviare l'iter della conciliazione obbligatoria seguito dall'istanza presso l' AGCOM ( GU14) ....insomma ha fatto un enorme piacere ad H3g...
Dall' Agcom ci aspettiamo infatti al momento solo delibere CIR di controversie utente-H3g.
L' Antitrust ( Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha invece aperto alcuni mesi fa una istruttoria per presumibile pratica commerciale scorretta.
L'istruttoria si è chiusa da pochissimo e proprio nei prossimi giorni sarà reso noto l'atteso provvedimento !
Infine un consiglio: fate valere sempre i vostri diritti....
![]()
Ultima modifica di Max3; 04/10/2008 alle 00:54
...
Io sto ancora aspettando il tentativo di conciliazione e sono a 10 mesi dalla richiesta...
Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...
urcass
il settembre scorso mi son fatto la tesserina da 5 euro
ma non ho mai mandato alcun modulo o ducumentazione a mc
ormai è tardi sia x i miei ex-12oo eurozzi e sia per la rimodu???
grazie
Se non ricordo male, qualcuno ha ottenuto il riaccredito della somma, ma nessuno è riuscito ad ottenere un assegno di pari importo.
A quanto ne so io, qualcuno ha ottenuto la restituzione di somme che si aggiravano attorno ai 1500 euro di credito derivante da autoricarica, ma nessuno ha mai ottenuto la restituzione del credito sottoforma di denaro.
Io ho avuto 3 usim intaccate dalla rimodulazione del 4 ottobre, con cifre rimodulate che andavano dai 1000 ai 1300 euro.
Dopo circa un mese (novembre 2007) ho mandato lettera raccomandata di diffida ad H3g (alla quale ovviamente non ho ricevuto risposta); ho espletato il tentativo di conciliazione presso il Corecom della mia Regione (dic 2007), senza ovviamente ottenere nulla.
Ora mi trovo in questa situazione: con una sola utenza mi sono rivolto al giudice di pace e fra qualche giorno avrò la mia 2a seduta (che spero sia quella definitiva).
Adesso voglio attendere per vedere cosa otterrò con una utenza ed eventualmente adirò le vie legali anche per le altre due.
Il mio avvocato mi ha detto che non ci sono limiti imminenti di tempo entro i quali posso rivolgermi al giudice. Secondo voi ci sono problemi se mi rivolgo al giudice di pace o all'AGCOM entro i prossimi 3-4 mesi?
Sono in attesa di una sentenza da parte di AGCM che condanni H3g! Il mio avvocato farebbe festa![]()
raccomandate???
mi sembra di si
forse 4 (3+1)
una per ogni numero che mi interessava
allora devo rifare la tessera ad mc??? giusto???