MNP da Tim a 3: numero inesistente
Ciao ragazzi,
volevo rendervi partecipi della mia disavventura. Il 27 dicembre 2013 richiedo una portabilità da operatore TIM a 3. La portabilità "va a buon fine" in data 2 gennaio 2014 nel senso che il numero provvisorio viene disattivato.
Peccato però che è stato disattivato anche il mio numero da portare in 3. Se chiamo da qualsiasi operatore la vocina mi dice che il numero è inesistente. Allo stesso tempo non posso chiamare destinazioni che non siano numeri di servizio h3g: 133, 4030, 4040, ...
Ho contattato più volte il 133 e hanno aperto segnalazioni interne
Ho inviato un fax al servizio reclami e mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che è un problema al quale non sanno darmi una tempistica per la risoluzione.
Ho anche contattato il supporto social su Facebook. Infine mi sono personalmente recato presso un centro 3.
Ora sto scrivendo al CORECOM (come se servisse a qualcosa!!!! :angry: )
A qualcuno è già capitato un inconveniente simile e potrebbe darmi consigli su come procedere?
Grazie
Appena passato a 3 con mnp... quando allineamento di tutti i servizi?
Buonasera a tutti,
sono passato quest'oggi ufficialmente a 3 con il mio vecchio numero. Alcune cose sono già riuscito a farle come la disattivazione della segreteria, e il blocco dei servizi aggiuntivi wap e sms tramite registrazione vocale con operatore al 133. Volevo sapere quando secondo voi, potrò registrarmi all'area clienti, disattivare il "ti ho cercato" dal momento che quando faccio la stringa mi da "network error" e registrarmi a grande cinema 3!
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte e chiedo scusa qualora l'argomento fosse già stato trattato da qualche parte che non ho trovato. Grazie ancora!
Mnp-allineamento sistemi e info barring
Buongiorno, volevo un'informazione. Ieri ho effettuato una mnp verso 3. Posso intanto registrarmi nell'area clienti Tre e disattivare sul numero provvisorio la segreteria e attivare sms info soglie? Se sì, una volta portata a termine la portabilità del numero, le modifiche apportate sul numero provvisorio vengono automaticamente applicate al vecchio numero o devo nuovamente disattivare segreteria e attivare sms info soglie?
E per accedere poi all'area clienti, a mnp conclusa, inserisco il vecchio numero con la stessa password ?
Una seconda info, ieri ho chiesto contestualmente alla mnp anche il barring dei servizi a pagamento. Il negoziante ha chiesto però il vecchio numero che è ancora wind e non quelo provvisorio, e infatti è arrivato addirittura l'sms di 3 sul vecchio numero ancora wind nel quale sta scritto che entro 48 ore sarà attivo il barring. Quando il numero passerà a 3 rimarrà attivo il barring giusto? Grazie mille e buona giornata. ;)