Ok, grazie mille! :)
Visualizzazione Stampabile
Ok, grazie mille! :)
Richiesta di portabilità effettuata il 26. Portabilità effettiva con disattivazione scheda vodafone stamattina. Quindi portabilità effettiva oggi. Da notare come avessi un numero 3 temporaneo che funzionava.
Mi ritrovo con scheda vodafone disattiva, numero tre temporaneo disattivo. Impossibilità di chiamare o ricevere con il mio numero in portabilità. Ancora area clienti con numero temporaneo tre non raggiungibile e area clienti con numero in portabilità con errore..
Evviva.. sono tagliato fuori -.-
Ecco il mio caso, ho fatto richiesta di portabilità il 09/12 per numero usato dal pargolo. Subito con il numero della nuova usim mi sono registrato nell'area clienti, ho impostato su android la apk per il controllo soglie e filava tutto liscio. Oggi si è perfezionata la procedura di portabilità solo che in area clienti non riesco più ad entrare, il numero della nuova usim risulta, giustamente, non 3 mentre con quello su cui ho portato 3 risulta già registrato (penso in automatico dalla 3) però se provo a loggarmi o a fare la procedura per recupero password ottengo un errore dal sito. L'area clienti funziona perchè se uso l'altro mio profilo entro senza problemi. A qualcuno è capitato? Devo solo attendere?
si 1-2 giorni
"Ecco il mio caso, ho fatto richiesta di portabilità il 09/12 per numero usato dal pargolo. Subito con il numero della nuova usim mi sono registrato nell'area clienti, ho impostato su android la apk per il controllo soglie e filava tutto liscio. Oggi si è perfezionata la procedura di portabilità solo che in area clienti non riesco più ad entrare, il numero della nuova usim risulta, giustamente, non 3 mentre con quello su cui ho portato 3 risulta già registrato (penso in automatico dalla 3) però se provo a loggarmi o a fare la procedura per recupero password ottengo un errore dal sito. L'area clienti funziona perchè se uso l'altro mio profilo entro senza problemi. A qualcuno è capitato? Devo solo attendere?"
Ok, oggi (dopo 2gg) è tutto a posto.
Oggi sono passato da Vodafone a 3 ma quando mi sono iscritto all'area clienti 3 online e ho cliccato au portabilità mi ha detto che la mia portabilità risale all'aprile2009 da un numero che non conosco e che è stata poi disdetta,... E non ho attivo il mio piano telefonico ma super 7 al posto di 3power10. Come posso fare?...
Usando la funzione "cerca" del forum, di solito si trova già la risposta...
Ho complettato il MNP da Wind giovedì scorso. Noto che non mi arrivano più i SMS di sicurezza dalla banca e carta di credito. Ho contattato la banca e per loro il problema è il gestore. Vi è mai capitato?
Grazie
sì, spesso questo tipo di SMS viene configurato da parte di chi lo invia per utilizzare dei gateway specifici a seconda del gestore, probabilmente per avere dei costi inferiori: di solito infatti chiedono di specificare a quale operatore appartiene il numero impostato
in teoria il tutto dovrebbe continuare a funzionare anche in seguito a MNP, ma probabilmente in casi come il tuo il gateway utilizzato non consegna verso numerazioni 3
ti consiglio di entrare nel tuo servizio di banca online e ripetere la procedura di attivazione del servizio di avviso SMS, reinserendo lo stesso numero ma selezionando (se possibile) il nuovo gestore
P.S. per curiosità, di che banca si tratta?
La banca è Fineco e la carta di credito è di ING. Ho già specificato il cambio di operatore, nella pagina web, ma non arriva nessun SMS. L'operatore H3G è nell'elenco, perciò la banca garantisc l'arrivo di SMS a Tre.
Non è la prima volta che passo da Wind a H3G. La volta scorsa (2007) non ho cambiato nulla nel mio profilo e i sms arrivavano lo stesso.
Buongiorno. Stanotte il mio numero Vodafone (del quale ho chiesto la portabilità a 3) mi è stata disattivata visto che nel cellulare viene fuori la scritta "sim non inclusa:2".
Nel Iphone dov'è inserita la usim 3 attiva con il numero provvisorio se provo a chiamare o mandare un sms il numero che compare è ancora il provvisorio e non quello della portabilità richiesta. cosa devo fare?
aspettare. In teoria ci possono volere fino a 48 ore per la normalizzazione e il completamento della portabilità. Di solito nel giro della mattinata la sim dell'operatore ricevente acquisisce la numerazione portata. Potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il telefono
Ciao a tutti, da stamani vivo su un filo di spago con la mnp da wind a tre!
Mi sveglio e trovo il cellulare wind senza segnale ( esultando mi sono detto che avevan fatto tutto nella notte)
chiamo il mio numero e squilla la sim 3, mi dico perfetto!
e invece no:
il cell non ha eseguito telefonate fino alle 12 am le riceveva, intorno alle 12 si è sganciato dalla rete mobile e da quel momento sono fuori dal mondo, bloccato in casa con la febbre e tonsillite, spero si tratti di aspettare anche se è l'unico telefono che ha mezza italia e mi ci chiamano per lavoro!
se chiamo il numero risulta non disponibile ( che ci sia confuzione nei db dei gestori e rimango impallato?)
Conoscete qualche modo per acce3lerare i tempi?
segnalare al call center, cmq per ora "è normale" :(