Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eugeniod1995
Mio padre ha uno Zero6Pro da marzo con MNP di un 339 prima Wind e ora H3G.
Da ieri se chiamo mio padre mentre non è raggiungibile mi risponde la voce di TIM che dice che il cliente chiamato non è raggiungibile invece della solita voce di H3G che rispondeva fino a qualche giorno fa. Se lo chiamo quando è raggiungibile la chiamata parte normalmente.
Cosa sarà successo?
l'MNP quando è avvenuto?
-
Citazione:
MotoPal
l'MNP quando è avvenuto?
A marzo ma adesso si è tutto risolto da solo...
-
Citazione:
eugeniod1995
errori temporanei
-
Ciao ragazzi, anche io lo stesso problema, da questa mattina, scheda vodafone disabilitate e il mio numero storico che non squilla :cry:
Spero non ci vogliano veramente 24/48 ore, sinceramente questa è la terza portabilità che faccio ma è la prima volta che succede una cosa del genere
-
Citazione:
Simone
Questo database viene inviato, con cadenza circa giornaliera, dal Ministero delle Telecomunicazioni a TUTTI i gestori di rete fissa o mobile e contiene l'elenco aggiornato dei numeri passati in portabilità ad altro gestore.
Il database, poi, viene dato "in pasto" alle varie centrali per poter gestire correttamente le chiamate.
:eek:---------------
-
Citazione:
Simone
L'inoltro delle chiamate viene fatto basandosi su un database.
Questo database viene inviato, con cadenza circa giornaliera, dal Ministero delle Telecomunicazioni a TUTTI i gestori di rete fissa o mobile
and what about le chiamate che provengono da gestori esteri? sono curioso di sapere come funziona ^_^
-
Citazione:
eugeniod1995
EDIT: quando lo si spegne o diventa irraggiungibile sotto roaming tim risponde sempre la vocina di Tim!
-
Citazione:
mixer
:eek:---------------
Cosa ti turba? :D
Citazione:
Marcolino
and what about le chiamate che provengono da gestori esteri? sono curioso di sapere come funziona ^_^
Il gestore estero dovrà stipulare un accordo con uno (o più) dei nostri gestori il quale si prenderà carico di instradare correttamente le chiamate con il metodo sopra descritto.
-
Citazione:
Simone
Cosa ti turba? :D
sono rimasto sorpreso riguardo al database
-
Citazione:
mixer
sono rimasto sorpreso riguardo al database
Eh già... la gente spesso ignora cosa ci sia dietro a una rete telefonica (fissa o mobile che sia). :)