:whistling Grazie signore grazie, grazieee!! :whistling
Visualizzazione Stampabile
Beh, è una forma di protesta anche quella di travasarsi il credito (un po' inusuale magari).
Speriamo che capiscano ed inizino ad investire di più sull'immagine! Se si riciclassero in una compagnia che "ispira fiducia" al cliente, e che lo tratta decentemente (per quanto costoso) sacondo me si ciucciano tutti i clienti tim (che sono in larga parte scontenti e tribolanti)
Se poi uscissero con una tariffa per gli sms gratis si mangiano anche vodafone (parere personale...) dato che è l'unica cosa in cui viene battuta! (sempre un parere personale)
E se dovrà chiudere per il troppo rosso... Magari fa da esempio per le altre compagnie se risulta che è stata smantellata dalle proteste! A quel punto iniziamo a protestare con le altre compagnie e vediamo se si spaventano... ;)
La protesta ha inciso in modo significativo basta anche vedere la rinnovata politica commerciale post-rimodulazione. Tariffe migliori di quelle rimodulate, aggiustamenti di tariffe (super10), opzioni regalate se si fanno ricariche mensili (gente3, naviga3, nottidi3) Tv gratis in streaming, www3. La politica di chiedere una ricarica mensile è per finanziarsi a costi bassi 1-2% circa contro 5-6% del mercato finanziario. Su 4,7 mld di debito gli oneri finanziari su base annua sono 235 milioni.
Poi non fatevi abbagliare dai 8,2 milioni di clienti (usim) perchè i clienti unici sono compresi in questo range 1-2 milioni.
Nel bilancio ci sono state molte svalutazioni, per la licenza ora l'ammortamento è passato da 15 a 35 anni.
Infine esiste un problema non trascurabile che si può rilevare una mina vagante questo è il contezioso che è molto ampio, molti hanno seguito il fai da te, e se si fa una capatina ai vari Corecom si noterà subito che H3g è al primo posto nei gestori mobili, Agcom per il 2008 ha triplicato le richieste di GU14 e la stragrande maggioranza di questo incremento proviene da clienti 3.
Nessun documento :( solo la mia esperienza provata dato che il mio 393 aveva avuto il trasferimento perenne fino a quella data... cmq con una ricerca mirata su google si può trovare qualcosa, ma niente di ufficiale (anzi su 10 email al callcenter 3 9 risposte negano tuttora il disservizio...)
ritornando IT... ho fatto l'avvocato del Diavolo :D
http://www.mondo3.com/news/varie/200...-i-numeri.html
Potrebbero essere un buon viatico per il futuro, oddio... almeno lo spero!
Io stamattina ho contribuito alla mia parte di rosso depositando la richiesta di conciliazione!
Il cliente va fidalizzato non spremuto... sennò si arrabbia!
qui nei prossimi giorni e mesi si vedrà la forza di reagire di h3g, nel settore dati potrebbero fare tante proposte innovative specialmente nelle aree del digital divide ma coperte dal segnale H3g. Hanno mai pensato di offrire abbonamenti di connessioni dati limitati ad un area ben precisa? Il settore tecnico conosce la capacità trasmissiva di una singola cella e potrebbe proporre un certo numeri di abbonamenti dati in quell'area. A volte le soluzioni sono i classici uovo di Colombo.
Con la tv hanno mai pensato di fare la sperimentazione sulla tv interattiva invece di replicare le trasmissioni che già sono visibili su altre piattaforme?
Per la voce hanno mai pensato di lanciare la tariffa "più parli meno spendi"?
Per uscire dal tunnel basta poco specialmente in questo momento che hanno ricevuto un'occasione d'oro da parte di Tim e Vodafone.
Beh, credo che se quei numeri del 2007 rappresentano un qualcosa di positivo perchè ci sono stati forti investimenti vorrò vedere il 2008 cosa rappresenterà: le tante cause in corso sono sicuramente un costo che qualcuno dovrà aver messo in conto con l'inibizione delle chiamate in conferenza, con il credito RUBATO ai clienti il 20 luglio ed il 4 Ottobre, le pubblicità ingannevoli, Concorsi ingannevoli, le pratiche commerciali scorrette, ecc....
La matematica non è un'opinione ma i numeri non li vedo così positivi. Chi vivrà vedrà...
Per quanto riguarda la Bersani lo stesso A.D. Novari, in occasione dell'incontro con il Contact Center di Cagliari, ha detto:
Da quello che si può estrapolare da quell'incontro è che il bilancio di H3G sembra molto legato anche ai costi di terminazione che, sempre Novari, spera "non terminino troppo velocemente"... peccato che la Reding non la pensi così :whistlingCitazione:
la Bersani l'abbiamo assorbita gia' nel 2007, tagliando del 10% i costi aziendali ed alzando le tariffe ai nostri clienti
Anche io penso che espolderà (è già in atto) il problema dei costi legato alle moltissime controversie.
H3g ha sbagliato in parte i calcoli: ha pensato che la famosa "piramide" ( sulla quale aveva fatto i suoi calcoli) costituita dalla base di moltissimi utenti colpiti dalle varie rimodulazioni, pratiche commerciali scorrette e disservizi potesse essre una piramide molto "stretta" ovvero che in pochissimi avrebbero protestato avendo la pazienza di arivare fino in fondo...:whistling
Quei pochi procureranno non poche grane ad H3g S.p.A. : saranno elevate le spese legali che dovrà sostenere H3g oltre agli indennizzi che pioveranno su questa azienda...e sarà sempre grazie a quei pochi se in futuro probabilmente non rivedremo più certi episodi davvero censurabili...come l'episodio del 4 ottobre o quello del 20 luglio...
se 3 si muoverà bene con
- rimodulazioni di Tim e Vodafone
- iPhone (a prescindere che sia bello/utile/avanzato o meno... c'è gente che è ancora disposta a tutto per averlo)
- TVfonino N96 (dici Nokia e tutti accorrono)
potrà riscattarsi in termini di immagine e di bilanci.
mettetevi comodi.. lo spettacolo sta per cominciare
Salve ragazzi,
secondo me per risollevare un'azienda in perdita, basterebbe che questa sia la più conveniente sotto tutti i punti di vista dalle altre, così come era conveniente all'epoca Blu.
Non dimenticate che con l'avvento del Voip il costo delle telefonate si è completamente abbassato e molta gente ha optato per quel sistema di telefonia.
Super7 da questo punto di vista offre sms a prezzo competitivo (non dico vantaggioso perchè in voip ci sono costi molto più bassi), stesso discorso per le chiamate.
E' l'unica compagnia telefonica che ha i servizi internet migliori delle altre, io personalmente l'ho scelta apposta per questo. Naviga3, Skypephone e X-Series sono servizi che nessuno offre...
Basterebbe veramente poco, così come già detto, il servizio clienti gratis ; servizi che funzionano tutti i giorni e date di erogazione bonus fisse e non a "random", magari tipo il 5 del mese dopo.
Basterebbe la stabilità di Vodafone e i servizi di 3 ...