Beh non disperdere clientela solitamente alto spendente... diciamo che la doppia sim è nata e rivolta principalmente all'utenza che ha telefoni veicolari, ovvio che altri - una nicchia, come il sottoscritto - la vedo nell'ottica voce/dati piuttosto che in quella telefonino+veicolare.
Il servizio offerto da altri operatori ha una sim master e una figlia per evitare alcuni "abusi" da furbettini... insomma, non è che siano due sim propriamente funzionanti al 100%. Per reperibilità e quant'altro bisogna saper usare il servizio... per fortuna, direi.split voce/voce
nefasto da un punto di vista commerciale sarebbe lo split voce/voce (2 USIM che condividono lo stesso "monte minuti").
piani tariffari rivolti ad "altospendenti" potrebbero essere utilizzati - violando le condizioni contrattuali - da due soggetti distinti (l'intestatario del contratto e un altro soggetto).
Beh io sono più bonario e penso anche a una dimenticanza... come quella sul roaming satellitare, prima annunciato e poi scomparso in quanto le USIM sono incompatibili con i terminaliqueste, a mio avviso, sono le ragioni per cui:
1. H3G non ha implementato (e probabilmente non implementerà) il servizio
2. altri concorrenti di H3G offrono il servizio solo alla clientela business (leggi "disincentivo" dato dalla TCG business)![]()
![]()
Roaming satellitare che eppure era destinato alla stessa clientela di fascia alta/altissima... dimenticanza che la fa praticamente fuori da alcune tipologie di clienti, tra cui chi opera per Protezione Civile, servizi navali etc. etc.