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La settimana scorsa è arrivato finalmente il telefonino. C'è stato un ulteriore piccolo intoppo ma alla fine si è sistemato tutto. Risolutore è stato l'intervento del dirigente tre, gentilissimo e che ringrazio, al quale ho comunque espresso le mie perplessità non tanto nei confronti della compagnia (della quale sono cliente ormai da tanti anni) ma più che altro nel modo di comportarsi degli operatori dei call center. Sono loro, alcuni di loro, che fanno da interfaccia tra l'azienda e il cliente, e se qualcuno di questi ti tratta male, ti dice bugie, ti butta giù la conversazione o ti dice di arrangiarti, inevitabilmente finisci con prendertela con chi gli da il lavoro (direttamente o in appalto).
E non è un problema soltanto di tre. Enormi problemi sto avendo con Infostrada, per esempio. E il motivo sono sempre i centralinisti dei call center che rilasciano informazioni contraddittorie per ogni tipo di problema, oppure ti trattano come il primo ignorante di turno (uno, scocciatissimo, mi ha detto "Non mettiamoci a fare i tecnici ora!"... Io sono un tecnico, per diamine!).
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Citazione:
Originariamente Scritto da
xtommy
La settimana scorsa è arrivato finalmente il telefonino. C'è stato un ulteriore piccolo intoppo ma alla fine si è sistemato tutto. Risolutore è stato l'intervento del dirigente tre, gentilissimo e che ringrazio, al quale ho comunque espresso le mie perplessità non tanto nei confronti della compagnia (della quale sono cliente ormai da tanti anni) ma più che altro nel modo di comportarsi degli operatori dei call center. Sono loro, alcuni di loro, che fanno da interfaccia tra l'azienda e il cliente, e se qualcuno di questi ti tratta male, ti dice bugie, ti butta giù la conversazione o ti dice di arrangiarti, inevitabilmente finisci con prendertela con chi gli da il lavoro (direttamente o in appalto).
E non è un problema soltanto di tre. Enormi problemi sto avendo con Infostrada, per esempio. E il motivo sono sempre i centralinisti dei call center che rilasciano informazioni contraddittorie per ogni tipo di problema, oppure ti trattano come il primo ignorante di turno (uno, scocciatissimo, mi ha detto "Non mettiamoci a fare i tecnici ora!"... Io sono un tecnico, per diamine!).
Come hai fatto a parlare con un dirigete tre? Io sto impazzendo con il call center!! Ho scritto anche diversi fax in cui li ho minacciati di denuncia ma niente: non riesco a ricevere una risposta al mio problema!! :ranting::ranting::ranting:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Ominobianc81
Come hai fatto a parlare con un dirigete tre? Io sto impazzendo con il call center!! Ho scritto anche diversi fax in cui li ho minacciati di denuncia ma niente: non riesco a ricevere una risposta al mio problema!! :ranting::ranting::ranting:
Mi hanno cercato loro.
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mi sembra molto molto strano che ti abbia contattato un "dirigente" (che mansione aveva poi?). hai probabilmente semplicemente parlato con qualcuno di un contact center di 3
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p.s: non so come tu abbia concluso la restituzione del v3xx, ma prova ad andare in unnegozio e restituirlo lì facendoti rilasciare il modulo di restituzione! ;)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
winston1984
mi sembra molto molto strano che ti abbia contattato un "dirigente" (che mansione aveva poi?). hai probabilmente semplicemente parlato con qualcuno di un contact center di 3
No, ho parlato con un dirigente, di cui non faccio nome, cognome e settore di appartenenza per non violare la sua privacy. E anche perché francamente mi sembra poco elegante. Il dirigente in questione ha messo in piedi la procedura per risolvere il problema e a sua volta ha fatto seguire la pratica da un impiegato dell'ufficio clienti (anzi, collegato all'ufficio clienti, quelli che ricevono i fax di protesta).
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La restituzione per ora non è andata buon fine. Ho un numero di pratica DHL, pratica che ho già sollecitato due volte. Ho comunicato il numero al dirigente suddetto: dovrebbero pensarci loro.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
angj
Con tutto rispetto ma il dirigente non fa il lavoro di contatto con un cliente, non lo farebbero nemmeno con una società.
Hai semplicemente parlato al massimo con un responsabile di qualche ufficio, i dirigenti hanno ben altro da fare.
Ti hanno preso in giro per l'ennesima volta.
Se si vuole essere certi della sua vera identità, chiedigli info sulle conference call ancora disattivate, sull'impossibilità di deviare le chiamate ai numeri wind, vedrai cosa ti risponde!
Certo, non ho parlato con l'amministratore delegato o con un revisore dei conti o con il direttore generale. Dirigente o quadro non cambia molto la questione (si è presentato come dirigente di un certo reparto, e io non gli ho certo chiesto il livello di inquadramento): mi ha contattato lui e in poco più di una settimana ha sbloccato una situazione che perdurava da più di un mese. Può darsi che sia come dici tu, intanto il telefonino mi è arrivato. Non mi sembra di essere stato preso in giro, per lo meno dal contatto in questione. Che tra l'altro mi ha richiamato più volte anche per sapere se il cellulare è arrivato e se ero soddisfatto del prodotto.
Che poi non si un dirigente ma un un quadro, scusa, ma che importanza ha? io ho usato il termine dirigente tanto per distinguere quelli che decidono (o impostano, o hanno un livello di autonomia superiore) da quelli che eseguono e non hanno autonomia impositiva.
Ti dico una cosa: se questo è essere presi in giro, vorrei che accadesse più spesso, se non altro si ottengono le cose per le quali si è firmato un contratto.
PS: E non credere che non gli abbia detto cosa penso di tre e degli operatori dei call center
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non mi sembra sia la questione di cavillare sulle qualifiche... il fatto positivo è che alla fine è stato contattato ed il suo problema è stato risolto da una persona competente e di buona volontà...
il fatto negativo è che ci sia voluto più di un mese e molta fatica da parte di xtommy che merita solidarietà e non certo critiche
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Allora è un vizio, stessa cosa a me ma con me hanno sbagliato solo il colore, li ho chiamati subito e mi dicono, la ricontatteranno, mai ricontattato. Poi mi dico va dal rivenditore che ti ci pensa lui, il rivenditore con il numero privilegiato gli dicono deve fare 199... ecc e mentre è al tel gli dico guarda che alla fine sono disposto anche a prendermi il diamond ( ne aveva 5 disponibili li) a 30 euro cosi tagliamo la testa al toro. Il rivenditore si arrabbia perché gli dicono che non puo fare lui. Richiamo, mi dicono spedisci ecc ecc poi paghi la penale ( questo il 133 perche l'altro numero non risponde). alla fine dopo altre 100 telefonate mi dicono, le manderemo il diamond e restituirà l'altro telefono a dhl... ma sarà vero ?? Io sinceramente dopo 2 rimodualzioni top, altre due l'estate scorsa inizio a avere i nervi. Comunque il tonto sono stato io che quando mi hanno telefonato ero fuori e non potevo collegarm iper scoprire che la scegli tre new la potev ofare dal rivenditore..mannaggia. La cosa che mi fa venire i nervi che anche io lavoro al Customer Care di un'azienda molto più grande di Tre e mi vengono i nervi perché io e molti miei colleghi mettiamo sempre l'anima per risolvere problemi del genere!!
PS: se qualcuno ha la mail di pezzi grossi ecc non è che me la manda cosi spedisco un po di letterine.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pmedmax
PS: se qualcuno ha la mail di pezzi grossi ecc non è che me la manda cosi spedisco un po di letterine.
Bè, pubblicare l'email di un pezzo grosso mi sembra poco corretto, e forse anche legalmente vietato. Tuttavia se ti fai un giro nel sito tre o h3g ci sono un bel po' di indirizzi di posta elettronica, tramite i quali riesci a capire che nomenclatura usano. In questo modo dovresti riuscire a recuperare l'email del più grosso di tutti... a meno che ultimamente non abbiano cambiato sistema (e indirizzi)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
xtommy
Bè, pubblicare l'email di un pezzo grosso mi sembra poco corretto, e forse anche legalmente vietato. Tuttavia se ti fai un giro nel sito tre o h3g ci sono un bel po' di indirizzi di posta elettronica, tramite i quali riesci a capire che nomenclatura usano. In questo modo dovresti riuscire a recuperare l'email del più grosso di tutti... a meno che ultimamente non abbiano cambiato sistema (e indirizzi)
Guarda è giusto non pubblicare mail, ma sai come dicevo io lavoro nel customer e molti clienti hanno la mai mail e ti dirò che il clt che ti scrive via mail è un clt evoluto e che se arriva a scriverti lo fa per un disguido provocato da noi. Poi c'è una legge fondamentale, il clt con problemi è un futuro cliente per tutta la vita se il problema lo risolvi subito ! E no ncapisco perché Tre non sia in grado di capirlo, anzi se io fossi un responsabile customer della Tre sarei su questo forum un'ora al giorno !!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pmedmax
anzi se io fossi un responsabile customer della Tre sarei su questo forum un'ora al giorno !!
Ti assicuro che su questo forum ci passano un sacco di tempo, dirigenti (o quadri) compresi.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
angj
XTOMMY
Se è un dirigente e visto che hai avuto questo miracolo, fagli presente i nominmativi delle persone che sul forum stanno lamentando da tempo la mancata riattivazione della conference call e dei trasferimenti di chiamata verso numeri wind !
Avessi avuto tra le mani un "dirigente" lo avrei spremuto ben bene !
Se è vero che lo è, facci questo piacere. Anche perchè dici di avere il suo indirizzo email, dagli il mio nominativo e i miei dati, vediamo.
Li ha già, non ti preoccupare...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
angj
Scusa ma i miei dati non li hai tu e nemmeno lui, non mi pare di averteli dati.
Sbaglio o mi sa che stai raccontando un po' di balle ?
Ha quelli pubblici, quelli presenti sul forum, perché ti assicuro che leggono questi post (non avevo capito ti riferissi ai tuoi privati). Se è per questo non avevano neanche i miei, ma incrociando le informazioni da me esposte sul forum con i dati in loro possesso mi hanno rintracciato comunque (non è difficile, se ci pensi).
Se credi comunque che sto raccontando balle (libero di farlo, per carità, non vengo certo a cercarti), e lo pensano anche gli altri utenti del forum, posso anche chiudere questo post e finirla qui. Certo sentirmi dare del ballista da uno sconosciuto incrociato su un forum (anzi, su più forum...) non è certo piacevole, ma si sopravvive comunque.
L'importante è rimanere educati e sereni. E rispettosi.