Approfitto dell'up di questo thread per invitare 3 Italia ad una Caccia al Tesoro tra i meandri del suo sito...: il gestore avrà la possibilità di consultare Mondo3 per arrivare al tesoro....

" Era il 27 Luglio scorso, quando il buon sintesi scriveva in questa stessa discussione:

Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
Vorrei porre la vostra attenzione su una circostanza quantomeno curiosa.

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13656_ITA_HTML.htm
Il servizio di Conferenza, "non è disponibile al momento dell’attivazione della carta USIM 3, se desideri attivarlo chiama il Servizio Clienti 3."
Il servizio è comunque pubblicamente offerto e bisogna magari insistere per ottenerne l'attivazione.

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13660_ITA_HTML.htm
Trasferimento di chiamata. Il link di cui sopra è funzionante.
Tuttavia, se si accede "ufficialmente" da questa pagina http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13655_ITA_HTML.htm, non compare più il collegamento al servizio in oggetto.
Due mesi fa circa scrissi un fax ad H3G Italia S.p.A., chiedendo l'attivazione del trasferimento di chiamata verso le utenze mobili di altri gestori, in quanto si trattava di un servizio pubblicamente offerto ai clienti (allora il link c'era). Da qualche giorno mi sono accorto che l'offerta pubblica è stata, per così dire, ritirata dal gestore.
Io rispondevo ingenuamente :

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
In realtà ci sono sempre stati degli errori/doppioni sui collegamenti nel sito tre.it.
Il percorso che porta ai servizi di chiamata tra i quali il "trasferimento di chiamata" non è cambiato ed è correttamente funzionante: devi accedere da tre.it e poi cliccare su --> servizi--> chiamata_info.

I ritardi sono dovuti ad Agcom, ma ritengo che entro i prossimi mesi ci sarà la prima delibera in merito....e magari ( in relazione alla delibera) sentiremo parlare anche dei vecchi Concorsi Luna Park già sospesi da tempo.....
Ebbene....il gestore ha provveduto anche questa volta, ed ha provveduto già da diverso tempo, presumibilmente alcuni giorni dopo aver letto il nostro forum... direi entro la prima decade di agosto...
Ricapitolando: il gestore ha provveduto a rimuovere quasi del tutto il servizio di "Trasferimento di chiamata" tra i servizi pubblicizzati sul suo sito...

Allora perchè la Caccia al Tesoro alla quale invito 3 Italia a partecipare?
Perchè, il servizio "Trasferimento di Chiamata" seppur non pubblicizzato più come prima compare ancora "da qualche parte" ( ed è tra l'altro una parte importante...) e quindi tutti i clienti possono pretenderne l'attivazione sulla base di questa ulteriore presenza sul sito...
A 3 Italia il compito di scovare dove....e di porvi rimedio...

PS. il "tesoro" non va cercato ovviamente nel segmento business...