Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
installazione mailcube > schermata che elenca i principal isp, in fondo, l'ultima voce è "altri provider" > sulla schermata successiva c'è "altro pop" oppure "altro imap".

se clicchi su una di queste due opzioni quindi ti chiederà di inserire, in sequenza:
- username (indirizzo mail completo) e password
- server pop e porta (già preconfigurata su 110)
- server smtp e porta (già preconfigurata su 25)

quindi l'unica differenza è che selezioni un isp della lista non ti chiede di inserire pop e smtp (perchè ti preconfigura con il pop del tuo provider e con l'smtp di ericsson).

c'è chi vive su marte e chi su venere, visto che la procedura di configurazione sembra fatta dalla chicco...

Anche la Chicco a volta sbaglia. E' semplice come dici se configuri un account presso un "Altro provider e mail"; a patto che questo account NON fosse utilizzato in precedenza sul VECCHIO Mail3 (caso mio). Se invece il conto esisteva e lo riconfiguri sul nuovo Mail3 apparentemente il server mantiene i vecchi POP e Smtp del conto; quando si invia per la prima volta l'indirizzo e user id riconosce da solo il vecchio POP senza chiederti nulla e scarica la posta regolarmente (perchè il vecchio POP non è cambiato). Ma mantiene il vecchio smtp (e nella configurazione non ti chiede di inserire il nuovo): quindi non riesce ad inviare la posta.
Il vecchio sito Mail3 non è più accessibile dagli utenti. Mandata richiesta a Tre, ma nel frattempo, torno a chiedere lumi.