Nuovo mailcube - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Nuovo mailcube

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pasticca Visualizza Messaggio
    non fa un check ogni x secondi.... ha una connessione sempre attiva e riceve in tempo reale la mail in arrivo senza alcun ritardo..
    beh è ben diversa la cosa :-)
    non hai capito cosa intendeva faquick...

tu usi mailcube e ci imposti un account mail es. di libero.

mailcube verso il tuo cellulare userà anche un sistema push, ma mailcube deve andare a prendersi la posta dall'account di libero, quindi bisogna vedere ogni quanto tempo è impostato lo scaricamento della posta dall'account per poter parlare di un mail push...

Predefinito

esattamente come dice op.lock

comunque l'ho disinstallato: con mailcube la batteria dell'N95 8GB, SENZA farci nemmeno mezza telefonata, mi durava 8-9 ore

Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    non hai capito cosa intendeva faquick...

tu usi mailcube e ci imposti un account mail es. di libero.

mailcube verso il tuo cellulare userà anche un sistema push, ma mailcube deve andare a prendersi la posta dall'account di libero, quindi bisogna vedere ogni quanto tempo è impostato lo scaricamento della posta dall'account per poter parlare di un mail push...
    se cosi fosse mailcube non funziona come direct push di windows mobile
    o mi sono perso qualcosa??
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006

Partecipante Mistico

Predefinito

@ AndreA
    guarda che gmail dice al server di BB della mail: le mail di gmail (non è solo impressione ) sono in tempo reale!!!
    per quanto riguarda mail3 , compararlo aBB...?? mah??
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende

Predefinito not so esy

Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    installazione mailcube > schermata che elenca i principal isp, in fondo, l'ultima voce è "altri provider" > sulla schermata successiva c'è "altro pop" oppure "altro imap".

se clicchi su una di queste due opzioni quindi ti chiederà di inserire, in sequenza:
    - username (indirizzo mail completo) e password
    - server pop e porta (già preconfigurata su 110)
    - server smtp e porta (già preconfigurata su 25)

quindi l'unica differenza è che selezioni un isp della lista non ti chiede di inserire pop e smtp (perchè ti preconfigura con il pop del tuo provider e con l'smtp di ericsson).

c'è chi vive su marte e chi su venere, visto che la procedura di configurazione sembra fatta dalla chicco...

Anche la Chicco a volta sbaglia. E' semplice come dici se configuri un account presso un "Altro provider e mail"; a patto che questo account NON fosse utilizzato in precedenza sul VECCHIO Mail3 (caso mio). Se invece il conto esisteva e lo riconfiguri sul nuovo Mail3 apparentemente il server mantiene i vecchi POP e Smtp del conto; quando si invia per la prima volta l'indirizzo e user id riconosce da solo il vecchio POP senza chiederti nulla e scarica la posta regolarmente (perchè il vecchio POP non è cambiato). Ma mantiene il vecchio smtp (e nella configurazione non ti chiede di inserire il nuovo): quindi non riesce ad inviare la posta.
    Il vecchio sito Mail3 non è più accessibile dagli utenti. Mandata richiesta a Tre, ma nel frattempo, torno a chiedere lumi.

Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.p. Visualizza Messaggio
    Il vecchio sito Mail3 non è più accessibile dagli utenti. Mandata richiesta a Tre, ma nel frattempo, torno a chiedere lumi.
    Il sito di mailcube è accessibile solo per chi ha installato la vecchia versione.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.p. Visualizza Messaggio
    Anche la Chicco a volta sbaglia. E' semplice come dici se configuri un account presso un "Altro provider e mail"; a patto che questo account NON fosse utilizzato in precedenza sul VECCHIO Mail3 (caso mio). Se invece il conto esisteva e lo riconfiguri sul nuovo Mail3 apparentemente il server mantiene i vecchi POP e Smtp del conto; quando si invia per la prima volta l'indirizzo e user id riconosce da solo il vecchio POP senza chiederti nulla e scarica la posta regolarmente (perchè il vecchio POP non è cambiato). Ma mantiene il vecchio smtp (e nella configurazione non ti chiede di inserire il nuovo): quindi non riesce ad inviare la posta.
    quindi tu cliccando su "altri provider" in fase di configurazione non riesci ad inserire manualmente pop e smtp????

quoto eleirbag. il sito è disponibile e forse è solo un problema di credenziali di accesso.

Predefinito

esatto: una volta scelto altro pop, e inserito indirizzo, passw e user id, dovrebbe tornare indietro con la richiesta dell'impostazione del server (pop e smtp). C'è anche sul manuale. Invece riesce a connettersi regolarmente e sincronizzare le cartelle con il server (@mac.com), scaricare regolarmente la mail (senza che gli abbia dato il pop!!!), ma non a inviarla. E non c'è modo di modificare dopo l'installazione pop e smtp. Mistero.
    Il sito mail3 che utilizzavo prima (una volta si modificavano li le impostazioni) non lo posso accedere perchè ho rimosso il vecchio account prima di scaricare il nuovo programma.....

Partecipante Mistico

Predefinito

se hai rimosso mail3 sia dal telefono, che l'account dal sito hai rimosso tutto quello che c'era. se hai rimosso solo dal telefono effettivamente ti manca un passaggio. se non hai più la password per l'accesso al sito del vecchio mailcube ti consiglio di chiamare l'800179797 (o mandare una mail a assistenzadati *at* h3g.it) e dire che hai necessità di rimuovere l'account dal sito, o lo fanno loro o ti mandano nuova password.
    anche se sinceramente mi sembra strano che il vecchio mailcube "incida" nel modo da te indicato sulla nuova versione, ma tutto può essere.
    facci sapere!
    ciao
    W

Partecipante Super

Predefinito

Salve, mi potreste indicare come configurare Mail3 per controllare la mail di un numero 3?

Ho letto e riletto il sito, e le indicazioni del sw, ma proprio non l'ho capito.

Grazie.
    Top 3 Privilege --> Top 3 Exe Old --> 3 Powerfull -->3 Infinito S --> Iliad 6,99

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social