sms/televoto premium... serve una guida chiara
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

sms/televoto premium... serve una guida chiara

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito sms/televoto premium... serve una guida chiara

    salve a tutti,
    come molte persone mi sono ritrovato nell'INFO COSTI del 3 degli addebiti di 0,833333 euro prima e 1,66666 euro dopo.

    ho già letto i post precedenti ma di preciso e definitivo non c'era molto.

    riassumo:
    tali sms pare facciano parte di certi abbonamenti a cui l'utente si iscrive (a sua insaputa) nel navigare/scaricare contenuti dal WAP (esempio: scarico u gioco dal sito della 3, lo pago e mi abbono in automatico a un certo servizo).

    1) la scoperta dell'addebito avviene solo consultando il proprio traffico telefonico in quanto nel cell (almeno il mio) non ci sono tracce di sms,sms,sfondi, suonerie, contenuti, etc etc....

    2) dalla propria pagina personale del sito della 3 non si può ricavare alcuna informazione

    3) dal call center della 3 la risposta più diffusa è da qui non possiamo vedere il servizio al quale è abbonato (un operatore mi ha pure suggerito di fare denuncia alle forze di polizia...)

    4) successivamente suggeriscono di mandare sms (tipo DADA OFF, MOBI OFF) a numeri di servizi di contenuti multimediali (48488, 42288, etcc etcc) il tutto a caso

    5) se scrivete una mail vi ritornano indietro risposte pre-confezionate che non vi aiutano in nulla. però ci sono tanti saluti alla fine....

    Chiunque di voi abbia un sistema o una lista o una strada o quant'altro di utile per venirne a capo lo posti in modo da dare un aiuto concreto e veloce contro queste trappole.

    grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai provato nell'area del SelfCare del Portale 3 accessibile tramite videofonino?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    da quell'area risulta io non abbia attivo nulla.
    dopo il triangolo delle bermuda e stonehenge metteremo la 3....

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    il servizio dindo non è presente nell'area 133

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    A me è successo che dopo vari addebiti da 5 € da 3 € e 1 € per un totale di 19 € e circa un 50 mail in quasi tre mesi, (il bello era che continuavano a scalare il credito senza che mi arrivava niente me ne accorgevo dopo consultando info costi sul sito) li ho anche minacciati di denunciare il tutto alla polizia postale, alla fine dopo che ho deciso di lasciare perdere ed abbandonare la sim fino alla scadenza naturale. Magia mi hanno accreditato 19 € e non ricevo più addebiti strani

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    che intendi per "abbandonare la sim fino alla scadenza naturale"? io ho lo stesso numero da circa 5 anni e lo uso anche per la professione con contratto in abbonamento. mi spieghi meglio dopo la minaccia di denucia come ti sei mosso?

  7. #7

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La vodafone e la wind danno la possibilità di bloccare totalmente la propria utenza per l'uso di servizi a pagamento.

    Tim e 3 come sono messi?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ciao.
    ti consiglio di consultare la sezione "le sai tutte" del sito di 3. Tanti utenti hanno avuto problemi e altri utenti hanno dato le risposte. A me arriva ogni tanto un messaggio con Promozione3 che vorrebbe attivarmi "promozionalmente" una settimana del servizio WWW. Non dice nulla sul costo e nemmeno come non volere tale servizio. Ma se non fai niente, trovi 2 € di addebito. Secondo me è una truffa bella e buona questa del silenzio-assenso.


    Comunque, guardando in "le sai tutte", ho trovato persone che già avevano avuto questo problema ed hanno risolto. Così ho fatto come dicevano, inviando un messaggio al 48397 con scritto NO. Ha funzionato!
    Spero ti sia utile questa esperienza.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kilpatrick Visualizza Messaggio
    che intendi per "abbandonare la sim fino alla scadenza naturale"? io ho lo stesso numero da circa 5 anni e lo uso anche per la professione con contratto in abbonamento. mi spieghi meglio dopo la minaccia di denucia come ti sei mosso?
    Niente di particolare ho soltanto inviato una cinquantina di mail, alla fine l'ultima era lunghissima perche ho sempre usato il tasto risposta, devo dire che ogni 2 o 3 mail ricevevo una risposta decente ma niente di sostanziale e poi ricevevo gli addebiti anche dopo a richiesta di rimborso inoltrata. Penso di aver dialogato con molti operatori diversi alla fine ho beccato quello giusto che leggendosi tutte le mail ha capito che ero in buona fede. La fortuna e che è una sim ricaricabile secondaria e malgrado le opzioni posso permettermi di farla scadere.
    Penso che che la parola chiave sia stata quando ho scritto che non avrei più ricaricato la sim e che non erano in condizioni di tutelare un loro cliente.
    Dico questo perche ne ho detto di cotte e di crude li ho pure insultati, naturalmente in maniera sempre garbata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social