hai provato nell'area del SelfCare del Portale 3 accessibile tramite videofonino?
salve a tutti,
come molte persone mi sono ritrovato nell'INFO COSTI del 3 degli addebiti di 0,833333 euro prima e 1,66666 euro dopo.
ho già letto i post precedenti ma di preciso e definitivo non c'era molto.
riassumo:
tali sms pare facciano parte di certi abbonamenti a cui l'utente si iscrive (a sua insaputa) nel navigare/scaricare contenuti dal WAP (esempio: scarico u gioco dal sito della 3, lo pago e mi abbono in automatico a un certo servizo).
1) la scoperta dell'addebito avviene solo consultando il proprio traffico telefonico in quanto nel cell (almeno il mio) non ci sono tracce di sms,sms,sfondi, suonerie, contenuti, etc etc....
2) dalla propria pagina personale del sito della 3 non si può ricavare alcuna informazione
3) dal call center della 3 la risposta più diffusa è da qui non possiamo vedere il servizio al quale è abbonato (un operatore mi ha pure suggerito di fare denuncia alle forze di polizia...)
4) successivamente suggeriscono di mandare sms (tipo DADA OFF, MOBI OFF) a numeri di servizi di contenuti multimediali (48488, 42288, etcc etcc) il tutto a caso
5) se scrivete una mail vi ritornano indietro risposte pre-confezionate che non vi aiutano in nulla. però ci sono tanti saluti alla fine....
Chiunque di voi abbia un sistema o una lista o una strada o quant'altro di utile per venirne a capo lo posti in modo da dare un aiuto concreto e veloce contro queste trappole.
grazie
hai provato nell'area del SelfCare del Portale 3 accessibile tramite videofonino?
da quell'area risulta io non abbia attivo nulla.
dopo il triangolo delle bermuda e stonehenge metteremo la 3....
il servizio dindo non è presente nell'area 133
A me è successo che dopo vari addebiti da 5 € da 3 € e 1 € per un totale di 19 € e circa un 50 mail in quasi tre mesi, (il bello era che continuavano a scalare il credito senza che mi arrivava niente me ne accorgevo dopo consultando info costi sul sito) li ho anche minacciati di denunciare il tutto alla polizia postale, alla fine dopo che ho deciso di lasciare perdere ed abbandonare la sim fino alla scadenza naturale. Magia mi hanno accreditato 19 € e non ricevo più addebiti strani
che intendi per "abbandonare la sim fino alla scadenza naturale"? io ho lo stesso numero da circa 5 anni e lo uso anche per la professione con contratto in abbonamento. mi spieghi meglio dopo la minaccia di denucia come ti sei mosso?
ciao.
ti consiglio di consultare la sezione "le sai tutte" del sito di 3. Tanti utenti hanno avuto problemi e altri utenti hanno dato le risposte. A me arriva ogni tanto un messaggio con Promozione3 che vorrebbe attivarmi "promozionalmente" una settimana del servizio WWW. Non dice nulla sul costo e nemmeno come non volere tale servizio. Ma se non fai niente, trovi 2 € di addebito. Secondo me è una truffa bella e buona questa del silenzio-assenso.
Comunque, guardando in "le sai tutte", ho trovato persone che già avevano avuto questo problema ed hanno risolto. Così ho fatto come dicevano, inviando un messaggio al 48397 con scritto NO. Ha funzionato!
Spero ti sia utile questa esperienza.
Niente di particolare ho soltanto inviato una cinquantina di mail, alla fine l'ultima era lunghissima perche ho sempre usato il tasto risposta, devo dire che ogni 2 o 3 mail ricevevo una risposta decente ma niente di sostanziale e poi ricevevo gli addebiti anche dopo a richiesta di rimborso inoltrata. Penso di aver dialogato con molti operatori diversi alla fine ho beccato quello giusto che leggendosi tutte le mail ha capito che ero in buona fede. La fortuna e che è una sim ricaricabile secondaria e malgrado le opzioni posso permettermi di farla scadere.
Penso che che la parola chiave sia stata quando ho scritto che non avrei più ricaricato la sim e che non erano in condizioni di tutelare un loro cliente.
Dico questo perche ne ho detto di cotte e di crude li ho pure insultati, naturalmente in maniera sempre garbata.