usim morta?!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

usim morta?!

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito usim morta?!

    ho bisogno di un aiuto...
    oggi ho inserito la mia usim (che uso solo saltuariamente), e il cellulare anziché chiedermi il pin si accende in modalità offline - senza rilevare alcuna sim - .
    Ho provato e riprovato ma niente da fare.
    Ho ricaricato una settimana fa e sul sito mi pare tutto normale, quindi escludo che sia stata disattivata.
    Che può essere successo?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Hai provato a pulire il microchip della USIM con una gomma da cancellare ? E' un rimedio che mi ha suggerito un negozio di telefonia e che a me ha funzionato. Se non funziona neppure così prova a richiedere la sostituzione USIM per malfunzionamento. Tutto ciò dando per scontato, come tu dici, che la USIM non sia scaduta, ovviamente.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Beh.. si do per scontato che non sia scaduta perché la settimana scorsa ho ricaricato e fatto eventi di traffico. Quindi non credo proprio che sia possibile... e poi sull area clienti del sito mi pare tutto normale. Se fosse scaduta penso sarebbe indicato..
    Comunque grazie per il consiglio della gomma, ora ci provo... spero che funzioni..

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    è sicuramente un problema di sim o di telefono... hai provato ad inserirla in un altro telefono??
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Ho provato il metodo della gomma da cancellare.. ma non funziona.
    Poi ho anche provato a inserire un'altra usim nel mio cellulare e non ha problemi, invece la mia usim risulta "morta" anche su un altro telefono.
    A questo punto credo proprio che sia andata... smagnetizzata o qualcosa di simile!
    Sapete quanto costa fare il cambio sim?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MisterTab Visualizza Messaggio
    Ho provato il metodo della gomma da cancellare.. ma non funziona.
    Poi ho anche provato a inserire un'altra usim nel mio cellulare e non ha problemi, invece la mia usim risulta "morta" anche su un altro telefono.
    A questo punto credo proprio che sia andata... smagnetizzata o qualcosa di simile!
    Sapete quanto costa fare il cambio sim?
    Se la cosa dipende da malfunzionamento non dovrebbe costare nulla. Il problema, semmai, è che la scheda USIM è garantita da malfunzionamento entro un periodo di tempo ben preciso che, mi sembra, non corrisponda ai canonici due anni dall' acquisto ( senza partita IVA, da privato ), ma ad un periodo minore. Dovrebbe esserci scritto sulla confezione. La USIM DVB-H, comunque, costa 10 euro ( a cose normali ) che vengono detratte dal credito residuo.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di shine2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MisterTab Visualizza Messaggio
    Ho provato il metodo della gomma da cancellare.. ma non funziona.
    Poi ho anche provato a inserire un'altra usim nel mio cellulare e non ha problemi, invece la mia usim risulta "morta" anche su un altro telefono.
    A questo punto credo proprio che sia andata... smagnetizzata o qualcosa di simile!
    Sapete quanto costa fare il cambio sim?
    Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Comunque volevo solo dirti di fare una sostituzione Usim senza problemi, non costa nulla

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    la prima sostituzione mi pare sia gratuita. molto probabilmente si sarà smagnetizzata. mi era capitato con una sim che tenevo insieme agli spicci
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    la prima sostituzione mi pare sia gratuita. molto probabilmente si sarà smagnetizzata. mi era capitato con una sim che tenevo insieme agli spicci
    Beh.. ora mi viene in mente un particolare importante! L'avevo tenuta nel portafoglio insieme agli spicci! Sarà per quello forse!

    Comunque grazie a tutti per le risposte... farò il cambio e spero che non mi scalino i 10 euro..


  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Oggi pomeriggio sono stato in un negozio 3 e la signorina mi ha detto che l'unica cosa da fare è una usim sostitutiva, che però ha il costo di 10 euro!
    Sinceramente mi secca "buttare" così al vento 10 euro, sapete se c'é possibilità di avere la sostituzione gratuita? O devo rassegnarmi e pagare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social