ma perchè esistono le ricariche da 5 cartacee della tre?
Visto che da questo mese mi rifiutano la ricarica via cellulare con carta di credito prepagata, quindi soldi "vivi", mentre prima la accettavano, ora vogliono fotocopie varie che non so dove vanno a finire, ho comprato una ricarica da 5 €, conscio di perdere 2 € del suo valore per mantenere viva a Maggio 08 G3 senza il canone di 9€, al momento della ricarica sono stato obbligato a scegliere un'opzione che non mi serve a nulla, trovo ciò scandalosamente truffaldino come pure queste ricariche da 5 € composte da 3€ di traffico e 2€ servizi, ma non erano state abolita dal famoso Bersani?Personalmente credo che non siano in"regola" e che io come consumatore debba essere libero di scegliere di volere o o no 2€ di servizi, anche se offerti a prezzo ridotto.
ma perchè esistono le ricariche da 5 cartacee della tre?
vai su shop3 e fai la ricarica li senza alcun problema
a parte il 3,2% richiesto dalla carta di credito ovviamente
Hai perfettamente ragione qui in italia siamo famosi nel detto:
"fatta la legge trovato l'inganno"!
è qui che ti sbagli! se fosse cosi sarebbero illegali!
Infatti non sono nemmeno ricariche.
Sono Music Card!
Tu consumatore comperi i 5€ di musica e in + ti regalano una ricarica da 3€!
e qui sta la genialata!
(il bello della legge è tutto nelle scritte piccole piccole alla fine! )
Per le ricariche più invece il discorso è diverso perchè in quel caso
le ricariche hanno il lato "tutta ricarica" e il lato "ricarica + servizio".
-Sulle carte prepagate non c'è nessuna percentuale a scapito dell'utente che le usa.
-Non sono music card, ma card con spinaci ovvero ricariche +, con il solo lato +, quindi con un solo codice su un solo lato.
-Le ricariche da 5€ sono in vendita basta cercarle nei supemercati.
-Shop 3 /ricarica easy sono proprio loro che ora non accettano i miei soldi su carta prepagata. Vogliono i miei dati, ma NON sono riuscito a sapere dove finiscono nemmeno chiamando a pagamento il loro 199....dedicato a risolvere i problemi per le ricariche con carte, perchè colui che ha risposto non lo sapeva, scusandomi mi ha detto" NON sono in grado di darle le informazioni che lei richiede..."
- Io ho diritto di sapere a chi mando i miei dati che sono definiti per legge sensibili...avete presente la legge sulla privacy? Visto che io per lavoro sono costretto a rispettarla voglio che anche gli altri che lavorano la rispettino.
be i dati finiscono a One italia (shop3)......poi in giro per il mondo, ma tanto c'erano già.........
Anch'io pago sempre con carta di credito prepagata, (postepay) mai vuto problemi.
Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.