la fonte la ho già messa. dato che non so se posso mettere il sito allego la notizia.
spero che invece che fare i criticoni abbiate almeno lo spirito di cercarvi un pò le notizie:
La notizia è rimbalzata in Italia dalle colonne del Times Online, ed ha portato agitazione nel nostro mercato delle TLC, già di per sé abbastanza scosso: 3 Italia si vende al miglior acquirente.Non è passato neanche un mese dalla trionfalistica pubblicazione dei risultati della compagnia eppure gli oltre 7 milioni di clienti 3 stanno per essere ceduti ad altro gestore.
Sebbene i vertici aziendali si ostinino a non confermare alcuna ipotesi, i rumors sembrano abbastanza veritieri e verosimili sono le ragioni che giustificano la vendita.
Molti analisti, infatti, attribuiscono questo desiderio di disfarsi del comparto italiano al fallito tentativo di quotazione in borsa da parte del gruppo Hutchinson Whampoa.
Due anni fa, in effetti, un progetto avanzato che avrebbe portato ad una ricapitalizzazione della compagnia per via azionaria non è andato a buon fine, in parte per la sfiducia del mercato sulla valutazione economica della società.
L’operazione stimava il 25% del valore dell’azienda in 10 miliardi di euro, se il calcolo dovesse rimanere inalterato, considerando la sovrastima di due anni fa e la crescita dell’ultimo esercizio, il costo complessivo di 3 Italia potrebbe, quindi, aggirarsi intorno ai 40 miliardi di euro.
Un prezzo accessibile per molti operatori europei, tra i quali si trovano, indubbiamente, in pole position T-Mobile, France Telecom e l’onnipresente Vodafone.
Per il consumatore italiano, ovviamente, l’eventuale fusione dell’operatore videomobile con un altro gestore già operante all’interno nel nostro mercato comporterebbe una generale perdita di concorrenzialità ed una minore tutela
.
ora x chi fa il confronto con telecom bisogna far presente ceh la gestione ne ha ridotto molto il valore di mercato....vi siete diemnticati i recenti scandali?