Anche io, giorno più giorno meno, sono giunto alla fine del contratto. Stamattina vado in banca e, già che c'ero, ho chiesto di bloccare il RID (dopo avrei subito fatto la ricarica da 20 euro di aprile per sicurezza).
Risposta: "ma sul suo conto non risulta aperto nessun rid".
Ipotesi1: per un errore non me lo hanno mai aperto.
Ipotesi2: il rid è stato aperto e pochi giorni fa, allo scadere del contratto (non ricordo esattamente il giorno) è stato chiuso; mi pare strano però che l'operatore della BPM non riesca a vederlo.
Ipotesi3: hanno chiuso tutti i rid ai tempi della rimodulazione.
Morale: a volte, quando si ha a che fare con pasticcioni del genere, è meglio informarsi... penso a tutti quanti abbiano portato avanti un lunghissimo e penoso contratto di 23 mesi con l'incubo dell'addebito e magari degli "errori" di prelievo, e poi... una bolla di sapone.
Ed io che faccio?
Semplicemente finisco i soldi e cestino la scheda?