vorrei rispondere a pupillo, che si trova piu' o meno nei miei panni.. ipotesi 1:sicuramente è da scartare, in quanto x attivare lo scegli3 , il dealer deve tel al support e comunicare nome, cognome, c.f., residenza, coordinate bancarie precise e cosa attiva(ricaricabile persona fisica, guiridica o piano business).
poi resta in attesa dell' ok o ko ;se ok, alla fine gli viene comunicato un numero di credit cheque che va riportato nella procedura di attivazione della scheda e piano tel (comodato o altro). ipotesi 3: se fosse stato revocato o saltato ai tempi della rimodulazione, e il comodato non era ancora scaduto da come ti spieghi, ti sarebbe arrivato un sms da H3G con l'indicazione:"il tuo metodo di pagamento non è valido.invia entro 5 giorni un fax al ..." n. di roma del credit cheque, che gestisce i rid revocati o saltati, al quale rispedire il modulo rid timbrato e firmato dalla banca con il tuo doc. d'identità valido(se il tel è intestato a te) ipotesi2:questa mi sa che è la più probabile, anche se strano a dirsi.
il mio rid è stato revocato x inutilizzo automaticamente senza mie firme o comunicazioni alla banca.
ce ne siamo accorti in feb 2008 e il mio comodato terminava se non sbaglio a fine dic 2007.
a questo punto direi che è andata così.
solo è strano che la tua banca nello storico dei rid non lo veda;la mia (unicredit)lo vede e mi conferma che è revocato, anzi proprio loro mi hanno detto che probabilmente è stata H3G a revocarlo.
beh, meglio così.siamo fuori di un pensiero e risparmiamo i soldi!
resta valido il mio costante aggiornamento sul forum, x dirvi come procede e x confrontarmi con altri che come pupillo hanno lo stesso problema.