Open, lo hai visto dal vivo l' e90?
Vai in un centro 3, e prendi entrambi i telefoni, valutali da vicino confrontandoli, e poi decidi.
ciao a tutti e grazie a Himpero....lui sa perchè!
Sono un utente Top3 ex e mi trovo in questi giorni a ragionare sul mio profilo,non sfruttando tutte le soglie....(faccio circa 800/900 min.al mese e 300 sms)pensavo di chiudere il Top per il B.Mail900ma (risparmiando un po') pero'prima ho alcune domande da farvi:
1-chi ha già fatto questa scelta come si trova?
2-visto che con il NokiaN95 non me lo fanno fare che ne pensate del N 90?
3-consigli su altro piano simile?
Grazie A tutti
Open, lo hai visto dal vivo l' e90?
Vai in un centro 3, e prendi entrambi i telefoni, valutali da vicino confrontandoli, e poi decidi.
ciao open
io ho 2 bmail900. uno da ottobre con BB e l'altro dalla metà di gennaio con samgung sghi600. per i cell ti posso dire che il BB lo prendi a zero, è di fascile utilizzo (soprattutto per la posta) ma non è molto indicato per la navigazione (sia dal cell che da pc) nel senso che è un pò lento.
il samsung, invece, (costo 69 euro) superato l'impatto iniziale con windows mobile, va che è una meraviglia e collegandolo al pc la connessione è pari ad un'adsl 'casalinga'. (nella confezione ci sono due batteria ed una sorta di caricabbateria da tavolo!)
per il resto vanno entrambi bene.
per il contratto, invece, i 900 minuti sono suddivisi in soglie settimanali da 225 min ciascuna. stesso discorso per sms(50 a sett) e mms (25). i 5 gb, invece, sono mensili. si sono anche 5mb che si possono sfruttare se non sei sotto copertura Tre.
un'altra cosa sui cell: il bb per la connessione dati consuma pochissimo perchè ha un sistema di compressiona dati, quindi puoi scaricare tutta la posta che vuoi senza avere problemi di sforamento..
nb: se fai il contratto entro la fine di febbraio, fino al 2010 non paghi la tassa di concessione governativa da 12 euro e passa al mese
spero di essere stata chiara. se hai bisogno di altro chiedi pure, anche in pm, non c'è problema
Open, è da un po' che seguo la tua odissea...un po' indeciso, mi sembri.
Anch'io sono nella tua situazione. Ho già chiuso il mio Top3 Exe e portato il numero in Wind (un'altra odissea).
Ora sono titubante e non so se scegliere un B.mail 900 (secondo me, per chi non usa eccessivamente il telefono, è il miglior abbonamento in circolazione) oppure una soluzione un po' più casereccia, ovvero:
siccome la gran parte dei miei contatti sono Tre, Vodafone e Rete Fissa, sarei dell'idea di portare il mio numero su una scheda Tre con GdA attivazione (una Vietato ai Maggiori) e girare con un'altro telefono con una scheda Vodafone con attive opzioni di retention (una Bonus 80 per 12 mesi: gratis le chiamate ai fissi e a Voda; e promo UMTS-alternativa ad una Naviga3).
B.Mail
Pro: viaggio con unico terminale (sceglierei l'E90), non devo stare attento se chiamo Tre, Voda o fissi o altri
Contro: non sono certo che le soglie siano sufficienti;
è comunque una spesa (39 €) e se voglio recedere entro l'anno sono 400€!!!
Soluzione "fatta in casa":
Pro: spesa pari a 0 € (considerando che le chiamate entranti mi ricaricano e con quel credito copro tranquillamente le telefonate a Wind e TIM). E poi sono libero, ovvero, se esce un buon abbonamento, posso sempre farlo.
Contro: devo girare con due telefoni.
guarda che come noi secondo me ce ne parecchio...e che magari io rompo un po di piu' (e grazie alla pazienza e consulenza di Himpero e altri...mi faccio i miei conti prima di...buttare via soldi)
Si la mia indecisione va avanti da alcune settimane,una parte ha già preso una piegae cioè da TIM ricaricabile a TIM affare fatto (con P.iva) sono un libero professionista
Adesso c'e il TOP3ex da piazzare..e visto i miei 800/900 minuti mesili direi che questa b.900 farebbe al caso mio (il problema sta nei terminali...)che non mi convincono.
Ieri messi tutti e tre vicino....quello che si avvicina di piu' è sto E90 che pero' oltre hai piccoli diffetucci e un po mattoncino.
Premessa preferisco 2 terminali (un numero per clienti uno per privato)
Alternativele TCProfessional di TIM con N958gb a € 160
Credo che come tariffa, visto le tue soglie, la Bmail900 è la scelta forse giusta, il punto adesso è sulla scelta del terminale, ma se tu vuoi Nokia, l'unico disponibile è E90.
ma infatti!!! so che ha appena aggiunto il nokia 6120 che sul sito 3 profilo business non c'e ancora...
E' CHE LORO HANNO I LISTINI fino al 29 feb dopo cambiano e magari non è detto che entri qualcosa di nuovo......certo mi giocherei la TCG ma è indifferente!!
Da quello che ho capito pero mi sembra che la B.inc CI sia..
Alla fina optero' per L'90 .........che strani che sono alla 3 (costerà ben meno N95 1 ??)