rimborsi da tre, questi sconosciuti
Ciao a tutti, spero possiate darmi lumi... Nel corso del tempo ho avuto tre utenze tre, due in abbonamento e una prepagata (ancora attiva), quindi in linea generale non mi sono trovato male con tre. A seguito dell'estinzione delle prime due ho maturato un credito che mi è stato "riconosciuto" con una fattura negativa di storno, ma mi chiedo: attraverso quale mezzo inviano i rimborsi? Infatti io non li ho mai visti: il primo "credito" di 4,14 euro risale a quasi 18 mesi fa (il pagamento avveniva per rid), ho verificato con la mia banca e quell'importo non è mai loro pervenuto in nessuna forma. Ora ne maturato uno più cospicuo (quasi 55 euro), pagamento con carta di credito, quindi la cosa mi preme di più. Dove vanno a finire questi importi? Ho fatto una mail al servizio clienti chiedendo al limite l'accredito sull'utenza ancora attiva, ma in più di un mese nessuno si è mai degnato di rispondermi
Alvin75
Nota di credito e se ne fregano: come fare?
Buongiorno,
sono titolare di due abbonamenti Top, un Top Sim e un Top Smart 400.
La prima fattura ha riportato un credito di oltre 300 euro, dovuto al credito residuo delle due sim prima prepagate.
La seconda fattura ha riportato un importo di 180 euro circa, che sarebbe dovuto, almeno secondo gli operatori del 133, andare a conguaglio e non essere addebitato sulla carta di credito.
Invece mi trovo regolarmente l'addebito, ho aperto una segnalazione al 133, che deve ancora essere gestita, ma gli operatori, due volte, mi hanno anticipato che l'unica cosa è aspettare il rimborso nelle prossime fatture.
Ora, non volendo io assolutamente anticipare 180 euro e avendo una nota di credito emessa due mesi prima, posso contestare l'addebito presso la banca emittente della carta?Sapete se ci sono particolari conseguenze?
E nel caso, potrei ottenere a vostro parere soddisfazione al Corecom?
Grazie per le delucidazioni.