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Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
ciao a tutti,
mi è arrivata a casa una fattura contenente una nota di credito, datata 15\03\2010 e con scadenza il 15\04\2010.
ovviamente ad oggi 2\5\2010 l'accredito in conto ancora non si vede, e chiamando il 133 nessuno sa nulla come al solito.
qualcuno ha già avuto esperienze con note di credito? come si comporta h3g in questi casi?
grazie
Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...
quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Mnegozio3
Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...
quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
Non credo sia come dici tu, in quanto questa nota di credito va a 'coprire' costi sostenuti di un'utenza che è cessata. Quindi non ci saranno altre fatture a seguire.
Sulla fattura contenente la nota di credito, sta scritto:
Citazione:
Il rimborso di cui ha diritto sarà accreditato sul Conto Corrente da lei indicato.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Mnegozio3
Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...
quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas :P - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..
Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente :P
Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas :P - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..
Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente :P
Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.
Grazie AndreA.
Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...
Domanda importante: la fattura la pagavi con cdc o con conto corrente bancario?
Se è con il secondo ti arriverà, prima o poi, in automatico. Se è con la prima devi fornirlo il numero di conto per la pratica, non è automatizzato il rimborso per i pagamenti con carta (tra l'altro c'è anche scritto, ad ulteriore smentita che le note di credito vadano in compensazione, anche nella colonna di dx sotto la cifra da rimborsare :P)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Domanda importante: la fattura la pagavi con cdc o con conto corrente bancario?
Se è con il secondo ti arriverà, prima o poi, in automatico. Se è con la prima devi fornirlo il numero di conto per la pratica, non è automatizzato il rimborso per i pagamenti con carta (tra l'altro c'è anche scritto, ad ulteriore smentita che le note di credito vadano in compensazione, anche nella colonna di dx sotto la cifra da rimborsare :P)
Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov
Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
Se guardi il PDF della bolletta sembrerebbe proprio così :)
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a me fecero 800 euro di rimborso.
mi arrivano le fatture con un meno davanti.
modo strano.
poi hanno sbagliato tutto e da mesi e mesi non pago nulla.
ho paura di una maxi fattura il prossimo giguno, mio ultimo mese
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idem: nota di credito di 650€ e nessun addebito in cc da 18 mesi :)
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Citazione:
Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
io invece confermo quanto detto da Mnegozio3
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Citazione:
Originariamente Scritto da
v-x-vendetta
Citazione:
Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
io invece confermo quanto detto da Mnegozio3
Ma il mio caso è diverso: questa nota di credito va a 'coprire' costi sostenuti di un'utenza che è cessata. Quindi non ci saranno altre fatture a seguire.
Sulla fattura contenente la nota di credito, sta scritto:
Citazione:
Il rimborso di cui ha diritto sarà accreditato sul Conto Corrente da lei indicato.
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facci sapere, da esperienza ti dico che non andrà cosi
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Citazione:
Originariamente Scritto da
v-x-vendetta
facci sapere, da esperienza ti dico che non andrà cosi
ma quindi, nel mio caso, come dovrebbe andare, visto che non riceverò altre fatture?
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andra' con tutta probabilita' a finire che dovrai fare esplicita richiesta di accredito dell'importo sul tuo conto corrente (io, fossi in te, la farei gia' da ora)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
andra' con tutta probabilita' a finire che dovrai fare esplicita richiesta di accredito dell'importo sul tuo conto corrente (io, fossi in te, la farei gia' da ora)
grazie faq.
qual è la procedura per effettuare questa richiesta?
ti ricordo che non sono in italia...