[Conto 3] Nota di credito: cosa fare - Pagina 3
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[Conto 3] Nota di credito: cosa fare

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  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Per le note di Credito non ti viene fatto nessun bonifico,
    Le note di credito vanno a coprile le prossime fatture...

    quindi se hai una nota di credito di 158 euro [ad esempio], per le prossime fatture non pagherai niente fino a quando non raggiungi i 158 euro
    Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..

    Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente

    Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.

  2. #2
    cechov
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Magari fosse così: innanzitutto se emettono un conto telefonico con la dicitura "Nota di credito" è un titolo esigibile, tra l'altro mai in anni di abbonamento ho avuto la compensazione (anche perché la compensazione - come si può notare da altri gestori, anche quelli del gas - funziona se la fattura viene emesse a 0,00 € con indicato la cifra da rimborsare... è la via logica per evitare la nota di credito e per permettere di spalmare la cifra)..

    Solitamente le 2 o 3 volte che mi sono trovato nel caso di Cechov H3G mi ha chiesto se volevo compensare o meno: ho sempre detto di sì, peccato che dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente

    Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.
    Grazie AndreA.
    Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
    Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Allora proverò ad aspettare ancora un po'.
    Il problema è che non mi trovo nemmeno in Italia, e chiamare il 133 dall'estero non ti dico che goduria che è...
    Domanda importante: la fattura la pagavi con cdc o con conto corrente bancario?

    Se è con il secondo ti arriverà, prima o poi, in automatico. Se è con la prima devi fornirlo il numero di conto per la pratica, non è automatizzato il rimborso per i pagamenti con carta (tra l'altro c'è anche scritto, ad ulteriore smentita che le note di credito vadano in compensazione, anche nella colonna di dx sotto la cifra da rimborsare )

  4. #4
    cechov
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    [...] dopo 2 o 3 fatture successive senza compensazione ho chiesto il bonifico. L'ultima volta ho chiesto quest'ultimo direttamente

    Cmq solitamente il bonifico mi è stato accreditato in 20/25 giorni dalla data di richiesta.
    Scusa AndreA, in che modo hai fatto la richiesta del bonifico? Fax/mail oppure semplicemente per telefono?
    Grazie

  5. #5
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    a me fecero 800 euro di rimborso.
    mi arrivano le fatture con un meno davanti.
    modo strano.
    poi hanno sbagliato tutto e da mesi e mesi non pago nulla.
    ho paura di una maxi fattura il prossimo giguno, mio ultimo mese
    B.Mail 900 - Business/Onlus
    35 euro mese tutto compreso
    Nokia N82-kasko full

  6. #6
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    idem: nota di credito di 650€ e nessun addebito in cc da 18 mesi

  7. #7
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    Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
    io invece confermo quanto detto da Mnegozio3
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #8
    cechov
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    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    Le fatture le pagavo con RID sul conto Bancoposta.. Quindi presumo che l'accredito avvenga in automatico, senza dover comunicare nulla ad H3G...
    io invece confermo quanto detto da Mnegozio3
    Ma il mio caso è diverso: questa nota di credito va a 'coprire' costi sostenuti di un'utenza che è cessata. Quindi non ci saranno altre fatture a seguire.
    Sulla fattura contenente la nota di credito, sta scritto:

    Il rimborso di cui ha diritto sarà accreditato sul Conto Corrente da lei indicato.

  9. #9
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    facci sapere, da esperienza ti dico che non andrà cosi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10
    cechov
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    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    facci sapere, da esperienza ti dico che non andrà cosi
    ma quindi, nel mio caso, come dovrebbe andare, visto che non riceverò altre fatture?

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