Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
ottimo...
Comunque detto "inter nos" l'agcom non serve a nulla. Un mio collega ha lavorato per 2 anni a stretto contatto con quest'organo e mi ha sconsigliato di adire l'agcom e di rivolgermi direttamente al GdP. perchè? A buon intenditore...
La tutela del consumatore da parte di Agcom ( esiste proprio una Direzione) fa ancora acqua da molte parti e le sanzioni ed i richiami ai gestori latitano...
L' unico principio ormai assodato a favore del consumatore è il riconoscimento del diritto all' indennizzo senza tetti massimali, ma proporzionalmente alla durata: questo vale anche per la mancata risposta ad un proprio reclamo.
L' Autorità poche volte si è invece espressa nel merito di diverse questioni, lasciando sempre la palla all' Antitrust: un conto sono infatti i contenziosi individuali, un conto sono le delibere del Consiglio che hanno valenza per tutti...
Se l' Autorità non cambia registro, occupandosi REALMENTE della tutela dei consumatori è meglio che chiudino bottega....