Visualizzazione Stampabile
-
con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati
da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!
vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amgzero
Vodafone sta applicando delle clausole simili ma soltanto verso utenze effettivamente "anormali". Wind non mi risulta abbia tali clausole. Tim meglio lasciarla perdere. Chiediamoci invece perchè gli abbonamenti Business non hanno queste limitazioni.
1. ma vodafone ha veramente divulgato la notizia "controlliamo attentamente i soliti sospetti" ?
2. i business secondo me sono notoriamente quelli che telefonano di + di conseguenza c'è + possibilità di incappare in clienti vodafoc (dato che ha + clienti); comunque il business è una categoria privilegiata, cioè loro portano molti soldi quindi vengono trattati meglio, c'è da dire comunque che secondo me un business non si metterà mai a frodare con le autoricariche...
3. 3 non dovrebbe essere così restrittivo dato che c'è un' oceano fra i suoi clienti e tutti quelli vodafoc e tim, però forse ha deciso di renderlo ufficiale a tutti i suoi clienti come un semplice avvertimento che magari in realtà applicherà solo a quella parte di clienti truffatori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
woland
con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati
da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!
vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte ;)
non ti bloccheranno mai, a meno che tu non sia un truffatore...:surrender
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
non ti bloccheranno mai, a meno che tu non sia un truffatore...:surrender
Quoto! State sereni... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
woland
con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati
da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!
vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte ;)
Come vedi combacia con quanto ho scritto. Non so che tipo di esigenze telefoniche hai, se vuoi qui sul forum possiamo consigliarti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
1. ma vodafone ha veramente divulgato la notizia "controlliamo attentamente i soliti sospetti" ?
2. i business secondo me sono notoriamente quelli che telefonano di + di conseguenza c'è + possibilità di incappare in clienti vodafoc (dato che ha + clienti); comunque il business è una categoria privilegiata, cioè loro portano molti soldi quindi vengono trattati meglio, c'è da dire comunque che secondo me un business non si metterà mai a frodare con le autoricariche...
3. 3 non dovrebbe essere così restrittivo dato che c'è un' oceano fra i suoi clienti e tutti quelli vodafoc e tim, però forse ha deciso di renderlo ufficiale a tutti i suoi clienti come un semplice avvertimento che magari in realtà applicherà solo a quella parte di clienti truffatori
Il difficile è stabilire chi è il truffatore...
Vodafone non solo ha divulgato la notizia ma l'ha messa in pratica (e sta tuttora monitorando) ad ondate successive già dal dai primi di settembre, cambiando forzatamente piano tariffario a molti utenti con traffico anomalo, rimodulando la zero limit e con altri piccoli accorgimenti. Fatto sta che se ne è parlato molto di meno perchè hanno avuto la capacità di non sparare nel gruppo ma di effettuare un operazione quasi chirurgica, colpendo nella maggioranza dei casi chi effettivamente abusava. Con questo ovviamente non voglio giustificare nessuno, mi limito ad enunciare dei fatti.
I clienti business, permettimi di dissentire, non sono trattati meglio dei consumer. Per lo meno non da 3. Te lo dico da ex cliente business altospendente con intre.net full da 600 euro al mese. C'è un 3D qui su Mondo 3 che spiega tutto: http://www.mondo3.com/forum/lho-fatt...367#post352367
Per quanto concerne il fatto che i business non si metterebbero mai a fare i ricaricatori (non usare la parola frode o truffa: è brutta e nel caso specifico non è neanche adatta) potrei dirti che so di diverse persone che scaricano a proprio favore i minuti rimasti. E in alcuni casi i minuti sono tutti...
Immagino che la maggior parte dei ricaricatori utilizzino le prepagate ma anche le postpagate non credo siano così poche.
Sono più o meno d'accordo con te sul fatto che le clausole sul traffico siano un deterrente, ma sono altrettanto fiducioso che 3 le applicherà non appena le si presenterà la possibilità. Anche a chi non c'entra nulla. Hanno ampiamente dimostrato di essere dei pasticcioni, perchè non lo dovrebbero essere anche in questo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amgzero
perchè non lo dovrebbero essere anche in questo?
sono fiducioso...:unsure:
-