anche a me ora appare questa dicitura, e secondo me è appunto quella ad attivazione, quindi se vogliamo averla attiva ci tocca fare una ricarica ogni mese.
Visualizzazione Stampabile
Era ciò che era stato proposto? Non mi pare! Denunciate questo fatto, la 3 deve imparare a rispettare per lo meno ciò che lei stessa promette. Usate i miei screenshot e tempestateli di fax e quant'altro! Se poi fate presente la cosa pure all'Agcm (800 166 661) male di sicuro non fa, anzi!!!
sul tuo messaggi "per informazioni sull'opzione gente di tre vai sul sito o in un centro 3"; è chiaro il fatto che il messaggio ti indica una promozione a cui tu puoi aderire in esclusiva, ma che poi ti rimanda a leggerti le condizioni contrattuali di GD3 con annesse regole che il messaggio non indica (mica per niente si chiama SMS); quindi credo sia tutto in regola eccetto la distinzione fra GD3 (costo 9€), e GD3 attivazione (che richiede solo la ricarica):nono:
Senti, evito di commentare che è meglio ma chi deve capire spero legga cosa compare sul link che ho già postato, è scritto in italiano e non si parla di ricariche! Se devo continuare a spiegarlo a te sarò lieto di farlo ma prima leggiti tutto ciò che è stato scritto in questo thread, non va di ripetermi in certi casi (come quando si contraddice l'evidenza).
Sul sito non c'è e non c'è stata un'emerita cippa lippa! Non viene specificato da nessuna parte che si deve fare la ricarica per avere riattivata la Gente di 3 (non leggere il primo e l'ultimo rigo e dedurre tutto quello che sta in mezzo). Si parla di GENTE DI 3 GRATIS: non devo contribuire in nessun modo, non devo versare un solo centesimo.
Se ancora non è chiaro questo passaggio non saprò come spiegartelo in altro modo!
Io ho tempestato di mail e mi hanno risposto spesso in maniera diversa e discordante.
A volte scrivevano che la gd3 gratis per 6 mesi non era più attivabile e hanno attivato gd3 offerta attivazione.
Un operatore invece mi ha risposto che gd3 gratis era attiva.
Cmq da Gestione USIM ho attiva chiama e videochiama a zero come tutti voi.
AL chè oltre ad aver chiamato il 133 2 volte ho mandato un faz di protesta da oltre 5 gg e nn ho ancora avuto risposte.
Il fatto è che attivare questa dannata gd3 gratis ho scelto di disattivare TUAFREE e ora si rifiutano di attivarmela.
Anzi..ancora più simpatica la cosa..tuafree me l'ha disattivata una operatrice telefonicamente dicendo che era l'unico modo per avere gd3 gratis.
Non demordo..ora chiedo solleciti per il fax..intanto mi son beccato 12 euro per il ritardo in una risposta email e ne ho un'altra in attesa di risposta da oltre una settimana..superata i 2gg+10gg chiedo il rimborso di 60euro.
Almeno se non vorranno darmi gd3 gratis 9€x6mesi=54 euro..li rimedierò da un'altra parte!!
La prova che la promozione prevedeva l'attivazione di Gente di 3 senza ricarica mensile sta nel fatto che agli utenti che non avevano problemi di incompatibilità varie non è stata attivata Gente di 3 offerta attivazione ma la Semplice Gente di 3, come risulta in Gestione Usim, dove si legge anche la data di scadenza dell'opzione che è di 6 x 30 giorni da quella di attivazione.
C'è un utente di un altro forum che si trova in una situazione analoga alla nostra e afferma che la Tre gli abbia attivato a Dicembre Gente di 3 Offerta Attivazione e che a Gennaio l'opzione era ancora abilitata pur non avendo effettuato alcuna ricarica a Dicembre, in questo caso il problema starebbe solo nella forma e non nella sostanza quindi secondo me prima di ogni ulteriore segnalazione sarebbe il cadi di attendere il 1° Febbraio e vedere se l'opzione è attiva o meno.
p.s.per chiedere l'indennizzo per la mancata risposta entro le 48 ore occorre che rispondano poichè la Tre non prende in considerazione le richieste che non hanno codice identificativo, codice che viene assegnato solo dopo che la risposta è stata data.
Interessante questa cosa.... quindi lui sostiene che nn ha fatto nessuna ricarica ma l'opzione a gennaio è rimasta attiva:rolleyes:
Quindi ci toccherebbe farlo anche noi e vedere a febbraio cosa succede.
Io credo che a me hanno messo questo perchè ho attivo la tua7 che mi è rimasta tranquillamente.
Ma secondo voi a noi che ci hanno messo questa particolare offerta sarà a scadenza? oppure ci rimarrà anche dopo i 6 mesi?:surrender
Il problema è che se a febbraio non sarà attiva per me sarebbe un bel danno dato che mando decine di sms e chiamo moltissimo numeri 3.
Mmmh..ho cmq il dubbio se fare una ricarica di 5 euro..in questo modo avrei la garanzia di averla anche a febbraio e allungherei la scadenza della usim di 6 mesi circa(mi scadrebbe a luglio).
Quanto all'indennizzo per la mail tardivaa..strano ma vero mi hanno risposto dopo 10 giorni!!Anzi..oltre 10 giorni..era scattato l'11esimo!!
E sì che credevo che dopo un tot di giorni di ritardo non rispondessero proprio più..
Comunque penso di darvi una buona notizia..questa è una risposta alla richiesta di indennizzo di una mail a cui ancora non avevo ricevuto codice identificativo.
"Gentile Sig. xxxxxxxx ,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
La informiamo che per poter effettuare maggiori controlli e' necessario che ci invii print screen della mail a cui ha ricevuto la risposta in ritardo.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Stefania
Servizio Clienti 3
tre.it"
Da questo si deduce che daranno indennizzo anche alle mail senza risposta..
Una domanda..c'è limite di indennizzo nell'arco di un certo periodo?
Tipo 60euro al mese??
Per quanto riguarda gd3 gratis per 6 mesi aspettiamo di vedere domani se la tariffano oppure no.
Per quanto riguarda il mio indennizzo per la mail tardiva..ho mandato er 4 volte la richiesta via mail all'assistenza tecnica allegando anche lo screen della mail dove si vedeva il mio invio del 18/01 e la loro risposta del 28/01..e sempre per 4 volte mi hanno risposto che avevano rispettato i tempi e non mi spettava indennizzo.
Ma possibile???Cmq ho dovuto mandare un fax per protesta..vedremo cosa mi diranno e in che tempi..sempre peggio gli operatori h3g!
Tanto per cambiare l'info soglie non funziona..ma ho mandato 2 sms a un numero 3 e non mi hanno scalato il credito..ne ho mandato uno a un numero voda e l'hanno scalato immediatamente.
Morale..ho attiva Chiama e videochiama a zero cent e senza aver fatto alcuna ricarica a gennaio continuo a non pagare a febbraio.Inizio a pensare che mi abbiano veramente attivato gd3 gratis per 6 mesi!
O forse è merito del fax spedito 10 gg fa..
Mentre non credo nella seconda ipotesi, ti invito a ricontrollare tra qualche giorno per la questione "Gente di 3". E' infatti pressoché certo che esiste da parte della Tre la possibilità di attivare una forma di tale opzione che continui a rimanere abilitata senza necessità di ricarica mensile, come mi succedeva fino a qualche mese fa (anche se ritenevo si trattasse di un'anomalia del sistema), ma nel mese che ho cominciato a pagare, i primi giorni sono stati ancora gratuiti, se ben ricordo addirittura fino al giorno successivo del messaggino mensile di NON abilitazione! Incredibile ma vero... così come è incredibile che la verifica della reale abilitazione dell'opzione la si possa fare solo effettuando chiamate o inviando SMS a cellulari Tre e verificando se il credito è stato scalato o meno (se ne parlava in altro thread...).
Alla faccia della trasparenza!
:nono:
Bah..ma dal dettaglio soglie vedo che mi scala sms e minuti dal traffico giornaliero.
Ora mi segna 43 sms rimanentri e 58min rimanenti..cmq so che di 3 nn ci si può mai fidare..spero solo di farci almeno 6 mesi in queste condizioni..