- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Visto che siamo in tema:
la concessione di questo nuovo piano potrebbe essere un tentativo da parte H3G di riportare a sè numerosi clienti ricaricatori, allettandoli con la possibilità di riprendere a ricaricare e chiamare a costo zero, ottenendo così un duplice scopo:
- impennata degli incassi dovuta ai costi di interconnessione;
- azzeramento dei vecchi crediti da autoricarica, che con il travaso passerebbero al nuovo piano.
Quest'ultima è l'ipotesi che più di tutte mi fa pensare, in quanto ammettendo che il vecchio credito residuo da autoricarica sia a tutti gli effetti equiparato al credito standard (cosa che noi ragionevolmente sosteniamo e che invece loro contestano), con il travaso al nuovo piano otterranno di passare da un credito esigibile ad un credito non più esigibile.
Per cui mi viene da pensare che 3 sia perfettamente conscia di correre un grosso rischio con il credito da autoricarica e quindi stia cercando di correre ai ripari.