Citazione Originariamente Scritto da eppe7574 Visualizza Messaggio
No,....scusa,... stai scherzando, vero.
Podarsi che il contratto sia scritto malissimo, .....ma qualcuno ti punta una pistola alla nuca e ti obbliga a firmare senza leggere?.
Ok, è vero che nessuno legge tutte quelle minuscole clausolette (io compreso), ma non puoi dire che devono preparare un contratto migliore, tanto nessuno lo leggerebbe mai.
Hai mai provato a chiedere di farti leggere il contratto prima di acquistare una usim? Io l'ho fatto: mi hanno guardato a metà strada tra lo stupimento ed il compatimento e mi hanno chiesto se stavo scherzando. Ho risposto di no ed ho insistito. Alla fine me lo hanno dato, con l'obbligo di leggermelo lì e non portarlo via. A questo punto è nata una discussione sull'obbligo di leggerlo in negozio. Poi ho lasciato perdere perchè altrimenti c'era da chiamare il 113.
Questo per dire che nessuno "ti punta una pistola alla nuca e ti obbliga a firmare senza leggere" ma è altrettanto vero che se vuoi una sim devi sottoscrivere per forza quelle condizioni contrattuali. Quindi, già a monte, viene meno la possibilità di discussione del contratto stesso.
Quanto all'inutilità di preparare un contratto migliore posso dirti che concordo che nessuno (o quasi) si mette a leggere le clausole scritte in piccolo, però posso anche affermare che se l'avvocato, o chiunque altro sia, che ha stilato questo contratto lavorasse per me, l'avrei già licenziato a calci in c... Pensa soltanto a quanti soldi potenzialmente potrebbe far perdere all'azienda. E poi, allora, cosa si fanno a fare i contratti se nessuno li legge?