Thanks: 0
la fatturazione verrà interrotta il giorno della disattivazione,poi verrà emessa nota credito per i mesi anticipati che verrano scalati dalle altre fatture che verrano emesse per eventuali costi di gestionese io volessi recedere dal mio abbonamento 3power (per es. con mnp vs. aom), come si comportano con la bolletta corrispondente al periodo di cessazione? mi fanno pagare i 2 mesi di canone anticipati lo stesso? o no?
grazie a chi mi aiuterà.
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
temo di NO!
A Ottobre ho fatto MNP da abbo 3 a ricaricabile Wind pensando di cessare il contratto, ma da allora non ho più ricevuto fattura. Quindi sto ancora aspettando fattura di cessazione. Io non avevo mandato nessuna raccomandata di recesso, ho letto in giro che bisogna comunque mandarla.
Quindi sarà meglio che mi sbrighi a farlo anche io! :chair:
Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
iPhone 5s Silver 32 GB
iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
Follow my travels www.bosoblog.com
Instagram: andreajedi
confermo quello che sapevi già,anzi ti dirò di più.v-x-vendetta, mi potresti delucidare su questa cosa?
io sapevo che per disdire bastava portare il numero ad aom...
A sistema la usim può essere disattivata con varie causali (scadenza,mancato pagamento,disconoscimento,mnp) tutte le causali di disattivazioni fanno decadere il contratto quindi se una usim viene disattivata per mancato pagamento dal sistema viene letta come una disdetta per mnp verso altro operatore quindi la raccomandata è del tutto inutile in quanto la gestione della disdetta si è già conclusa
in tutti i casi che ho visto è del tutto automaticograzie. questo tutto in automatico vero?
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente del forum, ma è già da tempo che leggo le vostre discussioni. Oggi ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ad H3G, per disdire il contratto di abbonamento. Intenzionato a mantenere il mio numero, ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono accorto che con la portabilità mi sarei risparamiato un passaggio in più, perchè da quello che ho capito se passassi ad un altro operatore mantenendo il mio numero, sarebbe l'operatore stesso ad occuparsi delle pratiche per la disdetta del contratto con la 3. Ora che ho già inviato per conto mio la disdetta, posso comunque andare da un'altro operatore ed effettuare una operazione di portabilità? Inoltre non ho ben capito se facendo la disdetta del contratto 3, il numero viene disattivato e quindi non si può più effettuare una portabilità, oppure ho semplicemente disdetto l'abbonamento, quindi mi ritrovo con una scheda 3 ricaricabile.
Grazie in anticipo per le risposte![]()
innanzitutto benvenuto... seconda cosa, in teoria hai già chiesto la disdetta ma personalmente penso che se corri a fare una MNP verso AOM anticipi la raccomandata rendendola di fatto inutileOltre a metterci meno nell'ottenere la stessa identica cosa
![]()
Quindi dalla tua risposta mi confermi che posso comunque chiedere la portabilità del numero ad un'altro gestore, con l'effetto di una accelerazione della tempistica. Ma se non effettuo una MNP cosa succede al mio numero al momento della effettiva disdetta del contratto? La mia scheda diventa una ricaricabile 3, oppure viene disattivata?
Grazie AndreA.