Ciao a tutti,
ho un abbonamento Zero3 con telefono in comodato stipulato l'1 Marzo 2007, mi confermate che se faccio portabilità nel mese di febbraio la disdetta è automatica e non pago nessuna penale?
Grazie mille
ZioGio
Ciao a tutti,
ho un abbonamento Zero3 con telefono in comodato stipulato l'1 Marzo 2007, mi confermate che se faccio portabilità nel mese di febbraio la disdetta è automatica e non pago nessuna penale?
Grazie mille
ZioGio
Ciao ZioGio, e benvenuto su Mondo3
ti confermo intanto che la richiesta di MNP verso altro gestore ha come effetto contestuale la disdetta per disattivazione dell'abbonamento in essere con H3G (e' infatti, pertanto, il modo piu' rapido per effettuare una cessazione)
inoltre, essendo trascorsi i 23 mesi di vincolo contrattuale, non dovrai pagare alcuna penale
comunque, visto che parliamo di 3... fatti mettere per iscritto dal customer care tutto cio' prima di procedere, non si sa mai![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Grazie mille!
Ti disturbo per una altra domanda: richiedo via fax l'anticipo che mi hanno chiesto per l'addebito RID? Sai le tempistiche?
Ciao e grazie ancora
ZioGio
stesso discorso ma attivazione 15 maggio 2007 ...
se ho ben capito ho due sistemi per recedere
1 portabilità verso un altro operatore
2 disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
secondo voi qual è la migliore o la piu rapida ?
ps posso gia farlo in questo mese o devo aspettare luglio ?
Per il tuo caso aspetterei il mese prossimo.
Il sistema più rapido è la MNP, che è utile anche nel caso in cui tu, oltre che recedere, desideri anche mantenere il numero e portarlo sulla SIM di un altro operatore.
Recedendo dal contratto mediante raccomandata infatti, la tua USIM muore e con essa il numero.
grazie mille per i chiarimenti ! quindi aspetterò il prossimo mese e faccio una portabilità ...( il numero nn è che mi interessi piu di tanto ) se questo è il sistema piu rapido !!!
Salve a tutti, probabilmenste risulterò petulante in quanto l'argomento è stato già trattato, tuttavia vorrei esser certo delle conclusioni tratte dalle precedenti discussioni.
Ho sottoscritto un abbonamento Zero 3 il 6/7/2007, con terminale Nokia E65 in comodato d'uso. Essendo oramai alla soglia del superamento del 23° mese, sarei intenzionato a disdire il contrattto.
Se ho ben capito, volendo tenere il cellulare senza sostenere alcun costo, ho due possibilità:
1) inviare raccomandata A/R alla società H3G con conseguente blocco della sim;
2) effettuare la portabilità del numero con altro operatore senza inoltrare alcuna disdetta. In tale caso, pur avendo un piano in abbonamento, la portabilità può esser fatta con una ricaricabile?
Per entarmbi le soluzioni, mi confermate che non incorro in alcuna penale e posso tenermi il terminale seppur non diventando il legittimo proprietario, senza alcun costo aggiuntivo?
Le soluzioni sopra citate possono essere avviate in qualunque periodo dopo il 23° mese?
Ringrazio anticipatamente
beh, non occorre che siano trascorsi del tutto i 23 mesi: la disdetta via raccomandata va richiesta se non erro 30 giorni prima, quindi uno puo' prendersi avanti anche al 22° mesee per la MNP si puo' partire una settimana prima della scadenza del vincolo
![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
mi sto apprestando in questi giorni ad effetuare una mnp per chiudere la ma zero3,consigliate qualche operatore perche vi è qualche promo interessante,o uno vale l'altro?mi interessa non perdere il numero come fattore principale,ed eventualemente sfruttare qualche promo per dei terminali magari interessanti....
Ciao Fast
Tessera N° 133