Il comodato secondo me è un'ottima soluzione. Con l'uso che ne faccio io dei telefoni, di solito arrivano a 2 anni per il rotto della cuffia. Mezzi graffiati, con batteria bollita, ecc ecc ecc. Che mi frega di ridarglielo indietro? Tanto finirebbe nel cassetto o peggio ancora verrebbe sgranocchiato dal mio bimbo per giocarci. Quindi ben venga il comodato. Non tutti vogliono cambiare telefono ogni 3 mesi.
Se rimodulano.... pace, ci si arrabbia e basta, tanto che vuoi fare? Sarebbe eticamente corretto da parte loro darti la possibilità di recedere, però 3 non lo fa e non lo fanno gli altri gestori. Aumenta tutto, tranne il costo delle telefonate. Ogni tanto qualche aumento possono anche chiedercelo. La mia prima tariffa mi costava quasi 1.000 lire al minuto, ora pochi centesimi... eddai su, un pò di lungimiranza......... Altrimenti ci si compra un telefono di proprietà che farebbe ESATTAMENTE la stessa fine di uno in comodato, durerebbe quanto potrà durare e poi lo si dimentica in un cassetto assieme agli altri. Sarebbe MIO, ma non avrebbe più alcun valore.