Ho avuto modo di parlare con un operatore che ha ricevuto la mia mail e mi ha comunicato queste informazioni:

1) Per avere il bonus al più presto SI DEVE mandare l'sms con scritto SI al numero 48399.
2) L'sms è assolutamente gratuito ed il numero è usato diverse volte da 3 per diversi tipi di servizi, in questo caso è gratuito.
3) Chi non lo manda non riceverà il bonus al più presto ma verrà aperta una segnalazione automatica al sistema il quale "dovrebbe" erogarlo quanto prima.
4) Il perchè di tutto questo è dovuto a problemi nel sistema informatico per via degli aggiornamenti che hanno dovuto fare.
5) Chi dovesse mandare l'sms senza aver ricevuto la promozione verrà riconosciuto dal sistema come non idoneo ad avere erogato il bonus e quindi non avrà nulla.

Spero di essere stato chiaro, la 3 sta ricevendo una enorme mole di domande in merito, ho fatto presente che sono un utente di diversi forum e mi hanno detto quindi di riferire tutto ciò (non è stato fatto sotto dettatura ma sono le risposte che mi sono state date a voce a delle specifiche domande e ho trascritto quanto dettomi... supergiù).