ciao Ragazzi!


ho la soluzione per le portability rimaste "appese" sui sistemi e che vi bloccano gli mms in entrata e in uscita.

Questo problema può verificarsi anche su nuove attivazioni, e non necessariamente dopo portability.

L'unica vera soluzione è la "normalizzazione" dei servizi sulla SIM.

Dovrete chiamare il servizio clienti e chiedere assolutamente una "normalizzazione". Prima di ciò vi faranno le solite domande del cavolo sulle configurazioni MMS del cellulare, ma sono domande che non stanno in piedi se il cell è brandizzato TRE.

Voi insistete e implorateli di farvi la "normalizzazione". Vedrete che, appena effettuata, riceverete e invierete mms tranquillamente.

PS: per verificare che sia la soluzione giusta, provate ad inviare un mms al cell che non riceve MMS: sul cellulare del mittente dovrebbe apparire, in fase di invio, un breve messaggio flash che dice qualcosa tipo "error with the receipient/undeliverable"... è un errore del server che non legge il numero del destinatario sui sistemi. Per intenderci è come quando inviate una mail ad un indirizzo sconosciuto: il server vi ritorna un errore.

Spero di esservi stato utile, fidatevi!


Ciao!


Leo