allora l'unica è segnalare la cosa al servizio clienti con una mail e sperare in bene![]()
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Ho il tuo stesso identico e preciso problema!
Ti do un consigli: ho sprecato tempo a mandare mail al servizio clienti e denaro (circa 10 €) per inutili telefonate al 133.
Due mesi solo per far capire agli operatori che sono un esperto di telefonia e non dovevano darmi risposte del cavolo del tipo "provi a cambiare tel, configurazione, ecc.."
Se dico che il problema è legato al mio numero è proprio perchè ho fatto tutte le prove possibili (cambio tel, metto un'altra sim nel mio tel, metto la mia sim in altro tel, sostituzione sim dal rivenditore, ecc....).
SOLUZIONE: l'unica credo che sia rassegnarti!
io personalmente penso che farò la portabilità ad altro gestore, per poi eventualmente ritornare a tre, forse solo così un giorno potrebbe essere risolto il problema...
aggiornamento: a tempo di record sono stato chiamato da un operatore della 3 che mi ha informato del problema sulla mia linea e che sarebbe stato prontamente risolto: mi parlvava di disallineamento o qualcosa del genere-..una volta tanto un pò di efficienza anche se devo ancora controllare che sia tutto a posto..![]()
ragazzi ho controllato: il tel ora invia mms...problema risolto a tempo di record..bisogna ringraziare il ragazzo che mi ha chiamato dal 139..qualcuno che ha voglia di lavorare..![]()
Stessa situazione dopo la portabilità. Non inviavo ne ricevevo mms. Dopo ben 2 mail (indicanti tutte le prove incrociate eseguite, i mod di telefoni, le usim usate ecc...) per le quali ho ricevuto la classica risposta copia/incolla, alla terza (chi la dura la vince) mi hanno sistemato la cosa. Insisti vedrai che ce la fai.![]()
ciao Ragazzi!
ho la soluzione per le portability rimaste "appese" sui sistemi e che vi bloccano gli mms in entrata e in uscita.
Questo problema può verificarsi anche su nuove attivazioni, e non necessariamente dopo portability.
L'unica vera soluzione è la "normalizzazione" dei servizi sulla SIM.
Dovrete chiamare il servizio clienti e chiedere assolutamente una "normalizzazione". Prima di ciò vi faranno le solite domande del cavolo sulle configurazioni MMS del cellulare, ma sono domande che non stanno in piedi se il cell è brandizzato TRE.
Voi insistete e implorateli di farvi la "normalizzazione". Vedrete che, appena effettuata, riceverete e invierete mms tranquillamente.
PS: per verificare che sia la soluzione giusta, provate ad inviare un mms al cell che non riceve MMS: sul cellulare del mittente dovrebbe apparire, in fase di invio, un breve messaggio flash che dice qualcosa tipo "error with the receipient/undeliverable"... è un errore del server che non legge il numero del destinatario sui sistemi. Per intenderci è come quando inviate una mail ad un indirizzo sconosciuto: il server vi ritorna un errore.
Spero di esservi stato utile, fidatevi!
Ciao!
Leo