Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
"3 COMUNICA: Se desideri puoi sostenere i candidati alla segreteria del Partito Democratico con un SMS al 48399 indicando il cognome del candidato seguito da 1, 2 o 5 euro"

sms ricevuto oggi su supertua+ 2007.
francamente comincio ad essere stufo della 3 che, in barba ad ogni consenso da me negato, continua a fare i porci comodi suoi, inviandomi pubblicità, ora addirittura di palese impronta politica. cerchiamo di non trarre deduzioni poco scontate sui miei orientamenti politici, dato che l'argomento è già abbastanza boarderline di suo, e di mantenerci al di fuori dell'argomentazione del messaggio: parliamo invece di questa ennesima, splendida chicca della 3... meno male, spronato dalla paura di perdere due top number, giusto sabato ho deciso di avviare la portabilità per entrambi verso 2 wind 9... almeno lì quando mi scade la sim me lo dicono. complimenti davvero...
Fai la denuncia al Garante della Privacy e conserva l'sms sul tuo telefonino o sim. La 3 non si è resa conto che oltre a violare la privacy degli utenti che hanno negato l'invio di sms pubblicitari ha violato anche la normativa sul trattamento dei dati personali sensibili.

Alla 3 si sono resi conto che in Italia esiste una legislazione molto restrittiva sul trattamento dei dati personali sensibili. Gli orientamenti politici lo sono, sa che esiste una norma precisa sul finanziamento dei partiti? Sa che deve comunicare i dati personali di tutti quelli che inviano l'sms al parlamento? Ha dimenticato di comunicare chi è il responsabile del trattamento dei dati.