Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 20

Contattato da 3 per la raccomandata[was:Partita la raccomandata di recesso]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Nessun problema usala pure magari adattala alle varie situazioni, ricorda pero' che non ci sono riferimenti alla monetizzazione del credito ne' circa la contestazione dell'sms con cui si informavano i clienti della rimodulazione.

    Inoltre se viene inviata senza firma di un legale cambia alcune formule in essa contenute nonche' i soggetti da 3a persona a 1a persona
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Oggi sono stato contattato da una signorina del 133 in merito al fax inviato il 01/08 sulla rimodulazione per contestare i costi sostenuti da 3 che ritengo illegittimi, la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi.

    Se non che le ho fatto osservare che il decreto spiega chiaramente, sempre che sia applicabile rispetto al codice delle comunicazioni elettroniche, che l'operatore telefonico in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali non puo' addebitare alcuna somma a titolo di penale salvo i costi sostenuti da 3, in questo caso 3 sta chiaramente "mascherando" la somma imputata a "costo sostenuto dall'operatore" come una penale, difatti sul sito www.tre.it non c'e alcuna differenza o meglio nessuna tabella che indichi una differenza in termini monetari tra penale e costo sostenuto, quindi le ho fatto osservare in ultima istanza che:

    1.Il numero non appartiene da oggi piu' alla loro rete perche' la MNP da me richiesta e' stata accettata
    2.Ho bloccato oggi subito dopo il passaggio il Rid
    3.Se vogliono i soldi andremo prima davanti al corecom e poi davanti ad un giudice ma sono loro che devono fare la prima mossa perche' io non ho intenzione di fare niente avendo raggiunto ogni mio obiettivo.

    Alche' le ho detto di non chiamarmi piu' e di chiamare d'ora in avanti il mio studio legale perche' ho dato mandato ad un mio legale di difendere ogni mio diritto e poi ho riattaccato
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    ..... la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi....
    Respinta! ma che sono scemi! mica gli hai chiesto qualcosa. Li avverti che te ne vai perchè loro rimodulano. E poi i costi sostenuti da TRE si devono dimostrare!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philidor Visualizza Messaggio
    Respinta! ma che sono scemi! mica gli hai chiesto qualcosa. Li avverti che te ne vai perchè loro rimodulano. E poi i costi sostenuti da TRE si devono dimostrare!
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.
    Nokia N95 8GB - Zero7

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LordYayo Visualizza Messaggio
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.

    Apro un piccolo OT, purtroppo la TRE non è l'unica in Italia ad aggirare la voce "penali" con "costi sostenuti dall'operatore".... questo è tratto dal sito di sky:

    "SKY ricorda inoltre ai propri abbonati che a seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 40/07, in caso di recesso anticipato dal contratto, rispetto alla scadenza contrattuale, all'abbonato non sarà più richiesto il pagamento della penale pari a tutti i canoni mancanti dal momento della risoluzione anticipata del contratto fino alla sua scadenza, bensì il solo rimborso del "Costo dell'operatore", così come definito nelle nuove condizioni generali, a seguito di ricevimento di recesso da comunicare con un preavviso di 30 giorni. Tale importo non sarà comunque richiesto qualora il recesso avvenga alla scadenza contrattuale di ciascun anno. Il "Costo dell'operatore", applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha aderito l'abbonato: 30€ per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60€ per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 180€ per il primo anno contrattuale, 140€ per il secondo, 100€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Per l'offerta Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225€ per il primo anno contrattuale, 170€ per il secondo, 115€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi."

    Invece tele2 senza farsi tanti problemi "legali", per ogni sua offerta ti dice:
    "La durata minima del contratto è di 12 mesi. Ricordati che in caso di disdetta di recesso anticipato dal contratto, TELE2 ti addebiterà in fattura 60€" ...e non solo, parlando con l'operatore mi ha confermato che alla scadenza dei 12 mesi, si rinnova per altri 12 mesi!!!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LordYayo Visualizza Messaggio
    Senza contare che quando ho firmato il contratto si parlava di penali e non costi sostenuti dall'operatore... insomma ci stanno provando, vedremo fin dove arriveranno.
    Esatto e' proprio quello che sostengo io, l'unico problema e' che non trovo piu' la copia del contratto da me sottoscritta e i furboni hanno ben pensato di togliere ogni traccia dei vecchi contratti in cui si parlava di penali dal sito internet, lasciando solo le versioni del 2007

    Ripropongo quindi una domanda fatta in passato qualcuno ha la possibilita' di scannerizzare la copia delle condizioni contrattuali sottoscritta a maggio/giugno/luglio/agosto ecc. 2006 in cui si parlava di penali, cosi' li incastro per bene in maniera definitiva?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Ripropongo quindi una domanda fatta in passato qualcuno ha la possibilita' di scannerizzare la copia delle condizioni contrattuali sottoscritta a maggio/giugno/luglio/agosto ecc. 2006 in cui si parlava di penali
    il problema è sempre quello.. allora non venne lasciata nessuna copia del contratto.. almeno a me, ma pare nemmeno ad altri..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato contattato da una signorina del 133 in merito al fax inviato il 01/08 sulla rimodulazione per contestare i costi sostenuti da 3 che ritengo illegittimi, la gentile addetta mi ha pero' fatto presente che la richiesta e' stata respinta in quanto per H3G si applica il decreto Bersani che consente all'operatore l'applicazione di questi costi.

    Se non che le ho fatto osservare che il decreto spiega chiaramente, sempre che sia applicabile rispetto al codice delle comunicazioni elettroniche, che l'operatore telefonico in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali non puo' addebitare alcuna somma a titolo di penale salvo i costi sostenuti da 3, in questo caso 3 sta chiaramente "mascherando" la somma imputata a "costo sostenuto dall'operatore" come una penale, difatti sul sito www.tre.it non c'e alcuna differenza o meglio nessuna tabella che indichi una differenza in termini monetari tra penale e costo sostenuto, quindi le ho fatto osservare in ultima istanza che:

    1.Il numero non appartiene da oggi piu' alla loro rete perche' la MNP da me richiesta e' stata accettata
    2.Ho bloccato oggi subito dopo il passaggio il Rid
    3.Se vogliono i soldi andremo prima davanti al corecom e poi davanti ad un giudice ma sono loro che devono fare la prima mossa perche' io non ho intenzione di fare niente avendo raggiunto ogni mio obiettivo.

    Alche' le ho detto di non chiamarmi piu' e di chiamare d'ora in avanti il mio studio legale perche' ho dato mandato ad un mio legale di difendere ogni mio diritto e poi ho riattaccato
    Oggi mi e' arrivata l'ultima bolletta di chiusura del contratto scegli3new abbinato ad una supertua+ il totale e' di 0,60 cent non ci sono penali la mia richiesta e' stata accolta e le loro minacce sono cadute nel vuoto.
    Spero che sia lo stesso per voi io ho agito individualmente e senza neanche adire al corecom per la richiesta di conciliazione.
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social