La presente in nome e per conto del Sig....... che sottoscrive per adesione, per contestarVi quanto segue:
Visto l'art.70 comma 4 del D.lgs n° 259/2003,che cito testualmente "gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni", pertanto ai sensi del sopra citato articolo del medesimo codice il mio assistito dichiara di non accettare le modifiche unilaterali delle predette condizioni contrattuali comunicate in data xx/xx/xxxx a mezzo sms ricevuto sull'utenza xxx/xxxxxxx
faccio notare che tale diritto contenuto nel suddetto codice risulterebbe leso nella parte in cui Vi consentirebbe la possibilita' di vederVi riconosciuti i "costi sostenuti" per il recesso; faccio altresì notare che non vi e' in nessun documento sottoscritto dal mio assistito nè tramite il numero 4371, una completa informazione di detti "costi" che vengono solo genericamente richiamati.
Vista l'impossibilità di conoscere le condizioni alle quali e' possibile esercitare il diritto di recesso e finche' non saranno chiarite le modalita' per esercitare tale diritto senza dover corrispondere ad H3G Italia S.p.A. alcuna somma a titolo di penale o costo sostenuto dall'operatore si riterra' la modifica unilaterale del piano tariffario sottoscritto in violazione dell'art.70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche.
Pertanto il mio assistito si riserva la facoltà di adire le vie legali al fine di ottenere un risarcimento di tutti i danni eventualmente cagionati.
In conclusione informo che al fine di non perdere la "titolarità" del numero xxx/xxxxxx intestata al Sig. xxxxxxx venga trasferita a mezzo MNP che verra' dallo stesso presentata nei prossimi giorni.
Tanto dovevo per espresso mandato conferitomi
P.S La lettera che ho scritto e' diversa ho modellato la mia sulla falsariga della tua, ti faccio pero' notare che io ho rinunciato a chiedere la monetizzazione del credito visto che ho meno di 10€ sulla sim e perche' ci tengo a fuggire evitando le penali e una causa
Resto a disposizione![]()