Ciao, sono nuovo e mi presento....
Sono Andrea, sfortunato possessore di ben 2 schede tre con relativi nokia 6680 in comodato d'uso dal DICEMBRE 2005.
Verso il 16 di questo mese mi è arrivato il famoso SMS sulla rimodulazione e da quel giorno non faccio altro che cercar di capire come funziona realmente il recesso anticipato douto al cambio piano!!

Il 19/07/2007 ho inviato questa mail ad h3g...naturalmente SENZA ALCUNA RISPOSTA:

"Salve,

Posseggo due cellulari nokia 6680 della tre in comodato d'uso presi a dicembre 2005.
Il contratto prevede il pagamento di una ricarica di 20 euro per ogni scheda per un totale di 24 mesi.
Il comodato d'uso scade il 5/12/2007 e NON HO INTENZIONE DI PROLUNGARE questo tipo di contratto.

In data 16/07/2007 mi è arrivato l' SMS sulla RIMODULAZIONE del mio piano tariffario che avverrà in data 01/09/2007.
Vorrei alcuni chiarimenti e precisazioni su questo argomento:

1) Nella raccomandata con ricevuta di ritorno che invierò ad h3g entro i 30 giorni dalla ricezione dell'SMS quali dati e cosa devo scrivere
precisamente?

2) Devo inviare una UNICA raccomandata valida per tutti i comodati in mio
possesso o devo inviare SINGOLE raccomandate per ogni SINGOLO comodato? (spero nella soluzione UNICA)

3) Ho letto che le penali non verranno addebitate ma verranno addebitate delle fantomatiche "somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la
fornitura del servizio" come contrattualmente previsto.
Peccato che:
- la ratio della norma contenuta nell'art. 70 comma 4 del Codice delle
Comunicazioni Elettroniche abbia l'opposta finalità proconcorrenziale di favorire l'uscita del cliente che non accetta le modifiche unilaterali del contratto.
- qualora confermate si tratterebbe di quella che viene chiamata "frode delle etichette":

non posso chiederti i 200euro come "penale", te li chiedo come "costo
sostenuto all'operatore", cambia il nome ma la sostanza rimane la stessa.
Potreste gentilmente darmi ulteriori precisazioni al riguardo, in particolare specificare quale/i articolo/i del contratto viene/vengono applicato/i?

Spero riesca ad ottenere risposte dettagliate e precise su TUTTI questi
dubbi da me esposti (neanche a dirlo sono 3!!).
Confido nella vostra gentilezza e professionalità.

Distinti Saluti


Ho parlato con un operatore, ma non mi ha saputo dire niente di nuovo, tutte cose che già sapevo, tranne che l'articolo che riguarda la "frode delle etichette" gli sembra (parole sue) essere il numero 70 del contratto!!!

Chiedo inoltre se qualcuno è a conoscenza a quanto ammonterebbero queste BENEDETTE "somme imputabili ai costi sostenuti da 3 per la
fornitura del servizio"!!

Non vorrei trovarmi nella situazione di dover spendere di più di quanto non avrei speso per un recesso normale SENZA RIMODULAZIONE!!

Confido nelle vostre conoscenze e spero di uscirne fuori da questa situazione fastidiosa!!

Ciao e grazie in anticipo a tutti voi!!