Faccio seguito da solo al mio messaggio!

come già vi ho detto, salvo che non sia costretto, non vorrei sottoscrivere abbonamenti!

dopo tanti tentativi ieri stamattina alle 07,30 al primo colpo sono riuscito a parlare con l'operatrice (Anna).

La telefonata è durata una mezz'ora abbondante ed è stata molto gentile ed affabile.

Abbiamo studiato insieme il mio traffico ed i miei costi mensili.

Lei mi ha detto di essere tra i clienti "considerati" da tre pur non avendo un contratto per l'elevato numero di ricariche annue (profilo altospendente) e sulla mia sim era possibile darmi praticamente qualsiasi promozione. A dimostrazione di quanto sopra c'è la circostanza che proprio qualche giorno prima TRE mi aveva regalato 33 euro di traffico da consumare entro il 30.08.2007 (circosttanza che le ho confermato avendo ricevuto l'sms due o tre giorni fa)

Dato che le ho detto anche che utilizzo una connect card vodafone con costo mensile di 20 Euro e traffico gprs (100 ore in libertà) abbiamo optato per la seguente scelta:

- tua free per sei mesi
- chiama e videochiama un amico

mi ha infine assicurato che dopo il 10 Agosto SICURAMENTE mi verrà dato un bonus per tre mesi per il traffico Intenet (onde farmi staccare da Vodafone) e mi proporranno un ulteriore "contentino" traffico dati ed SMS.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo


Citazione Originariamente Scritto da iw8dqy Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

Mi permetto di chiederVi un consiglio non essendo un grande conoscitore di tariffe e soprattutto non bazzicando forum.

E' da stamattina che leggo in giro dopo aver ricevuto ieri sera l'sms di rimodulazione.

Una un'unica Usim con tariffa SuperTua+ e con abbinato un numero 3 al quale possiamo vicendevolmente chiamarci e videochiamarci gratis un'ora al giorno (era l'offerta di Natale ... mi sembra si chiamava presenta un amico).

Mediamente ricarico circa 60 Euro al mese (due ricariche da 30 euro ad inizio e metà mese) ed ogni mese ricevo dai 10 ai 20 euro di autoricarica.

In alcuni mesi può capitare anche di arrivare a caricare 90 Euro mentre il traffico IN e quindi l'importo di autoricarica è sempre costante.

Sono tra i primi clienti 3 (mi sembra gennaio 2003) e dalla sottoscrizione del primo contratto non l'ho mai abbandonata il mio numero inizia con 392.06xxxxx.

Questa è la seconda rimodulazione che subisco dopo la modifica del contratto quasi flat che avevo nel 2003.

Le mie telefonate sono mediamente lunghe. Mi spiego: capita la telefonata di pochi secondi ma generalmente sono dai 2 ai 10 minuti max. Uso molto gli sms e in particolari occasioni ne mando anche una quarantina al giorno (possono anche anche 6 messaggi composti da 8 parti e quindi totali 48 addebitati).

Chiamo a tutti indifferentemente (3, tim, vodafone, wind, telefoni fissi). possiedo un'altra scheda Vodafone ma è usata solo per ricevere ed anche raramente.
Per il traffico dati uso una connect card gprs della vodafone con il portatile con scheda vodafone dati ed opzione 100 ore in libertà.

Non cambio tariffa da oltre 2 anni e sono del tutto disinformato sulle attuali offerte e su cosa potrebbero offrirmi se telefono per protestare.

Secondo voi, in base alle mie esigenze sopra descritte, come dovrei comportarmi?
Per vari motivi che non sto a spiegarvi NON vorrei fare contratti salvo che non sia necessario o costretto per avere una tariffa davvero conveniente.

Aspetto vostri consigli oppure ulteriori domande per meglio trovare una soluzione.

un amico mi ha consigliato di richiedere la TUA FREE senza scadenza.

grazie a tutti per l'attenzione

Paolo