Salve a tutti,

Mi permetto di chiederVi un consiglio non essendo un grande conoscitore di tariffe e soprattutto non bazzicando forum.

E' da stamattina che leggo in giro dopo aver ricevuto ieri sera l'sms di rimodulazione.

Una un'unica Usim con tariffa SuperTua+ e con abbinato un numero 3 al quale possiamo vicendevolmente chiamarci e videochiamarci gratis un'ora al giorno (era l'offerta di Natale ... mi sembra si chiamava presenta un amico).

Mediamente ricarico circa 60 Euro al mese (due ricariche da 30 euro ad inizio e metà mese) ed ogni mese ricevo dai 10 ai 20 euro di autoricarica.

In alcuni mesi può capitare anche di arrivare a caricare 90 Euro mentre il traffico IN e quindi l'importo di autoricarica è sempre costante.

Sono tra i primi clienti 3 (mi sembra gennaio 2003) e dalla sottoscrizione del primo contratto non l'ho mai abbandonata il mio numero inizia con 392.06xxxxx.

Questa è la seconda rimodulazione che subisco dopo la modifica del contratto quasi flat che avevo nel 2003.

Le mie telefonate sono mediamente lunghe. Mi spiego: capita la telefonata di pochi secondi ma generalmente sono dai 2 ai 10 minuti max. Uso molto gli sms e in particolari occasioni ne mando anche una quarantina al giorno (possono anche anche 6 messaggi composti da 8 parti e quindi totali 48 addebitati).

Chiamo a tutti indifferentemente (3, tim, vodafone, wind, telefoni fissi). possiedo un'altra scheda Vodafone ma è usata solo per ricevere ed anche raramente.
Per il traffico dati uso una connect card gprs della vodafone con il portatile con scheda vodafone dati ed opzione 100 ore in libertà.

Non cambio tariffa da oltre 2 anni e sono del tutto disinformato sulle attuali offerte e su cosa potrebbero offrirmi se telefono per protestare.

Secondo voi, in base alle mie esigenze sopra descritte, come dovrei comportarmi?
Per vari motivi che non sto a spiegarvi NON vorrei fare contratti salvo che non sia necessario o costretto per avere una tariffa davvero conveniente.

Aspetto vostri consigli oppure ulteriori domande per meglio trovare una soluzione.

un amico mi ha consigliato di richiedere la TUA FREE senza scadenza.

grazie a tutti per l'attenzione

Paolo